Cadence Design Systems ha annunciato la nuova soluzione Cadence Certus, concepita per affrontare le crescenti sfide di complessità e dimensioni della progettazione chip-level.
L’ambiente Cadence Certus Closure Solution automatizza e accelera l’intero ciclo di chiusura timing del progetto da settimane a poche ore, dalle ottimizzazioni di signoff passando dal routing fino all’estrazione e alla static timing analysis (STA).
La soluzione supporta la progettazione dei chip più grandi grazie alle capacità illimitate, migliorando i livelli di produttività fino a 10 volte rispetto alle metodologie e ai flussi attuali.
La soluzione Cadence Certus riduce i colli di bottiglia del signoff e la complessità di sviluppo delle odierne applicazioni emergenti come l’hyperscale computing, le comunicazioni 5G, il mobile, i settori automotive e networking.
Prima dell’introduzione di Cadence Certus, un flusso di chiusura di un chip prevedeva lunghi e noiosi processi manuali di chip assembly, analisi timing e ottimizzazioni con centinaia di viste, che richiedevano ai designer mesi.
La nuova soluzione fornisce un ambiente completamente automatizzato e massicciamente distribuito che garantisce livelli di ottimizzazione e signoff superiori.
Ciò consente l’ottimizzazione simultanea dell’intero chip con un motore condiviso tra Cadence’s Innovus Implementation System e Tempus Timing Signoff Solution, eliminando cicli di iterazioni con i sotto blocchi, consentendo ai progettisti di adottare decisioni rapide di ottimizzazione e signoff.
Inoltre, in collaborazione con Cadence Cerebrus Intelligent Chip Explorer, i progettisti possono ottenere ulteriori miglioramenti della produttività, a partire dal singolo blocco fino al signoff del chip nella sua interezza.
La soluzione Cadence Certus offre ai clienti i seguenti vantaggi:
- Architettura scalabile innovativa: L’architettura di ottimizzazione e signoff gerarchica distribuita della soluzione di Cadence Certus Closure è ideale per l’esecuzione nel cloud così come nei data center interni
- Signoff incrementale: Fornisce la funzionalità di restore e sostituzione flessibile solo delle parti modificate del progetto, accelerando ulteriormente il signoff finale
- Produttività migliorata: Il flusso completamente automatizzato riduce l’esigenza di lunghe e numerose iterazioni tra più team, fornendo un time-to-market più rapido
- Interfaccia SmartHub: La GUI interattiva migliorata consente il cross-probing per il debug timing dettagliato e per gestire la chiusura del progetto a livello di “ultimo miglio”
- Efficienze di progettazione 3D-IC: Strettamente integrato con la soluzione Cadence Integrity 3D-IC, consente agli utenti la chiusura di path anche tra die con processi eterogenei
La soluzione Certus Closure supporta la strategia Intelligent System Design™ di Cadence, la quale consente di sviluppare progetti d’eccellenza.