Toshiba Electronics presenta una nuova serie di circuiti integrati gate driver per motori trifase BLDC (senza spazzole) per l’utilizzo in applicazioni consumer e industriali.
Le serie TB67Z83xxFTG (con uscita del regolatore a 3,3V) e TB67Z85xxFTG (con uscita del regolatore a 5,0V), entrambe composte da quattro dispositivi, possono essere combinate con un microcontrollore per il controllo motore e dei MOSFET per creare un sistema completo ideale per un’ampia gamma di applicazioni tra cui pompe, ventole, compressori, utensili elettrici cordless, attrezzi da giardinaggio e aspiratori.
I nuovi prodotti sono dotati di un circuito integrato in grado di pilotare tre fasi con MOSFET a canale N high-side e low-side.
La corrente di azionamento dei MOSFET può essere impostata da 10mA a 1A (di picco) per la corrente in uscita e da 20mA a 2A (di picco) per la corrente assorbita in ingresso, sebbene le condizioni operative, come la temperatura ambiente e la tensione di alimentazione, possano limitare il valore effettivo della corrente di azionamento utile.
Tutti i dispositivi supportano un intervallo operativo di tensioni di alimentazione (VM) compreso tra 8V e 75V.
Questa selezione di combinazioni diverse di tensione e di corrente copre un’ampia gamma di applicazioni.
La serie è disponibile con un’interfaccia di controllo SPI o di tipo hardware.
Nei dispositivi TB67Z83xHFTG e TB67Z85xHFTG, le funzioni interne sono controllate direttamente da pin hardware dedicati, mentre nei dispositivi TB67Z83xSFTG e TB67Z85xSFTG è integrata un’interfaccia SPI per la comunicazione con i dispositivi e il controllo delle funzioni interne.
La corrente di standby dei dispositivi è di appena 1 µA (max) e consente di ridurre al minimo il consumo energetico quando non vengono utilizzati e di massimizzare il tempo di standby per le applicazioni alimentate a batteria.
I circuiti di protezione integrati, come il blocco di sottotensione e lo spegnimento termico, proteggono i dispositivi stessi.
Inoltre, le funzioni di rilevamento delle anomalie del gate drive e di protezione da sovracorrente proteggono i MOSFET esterni, migliorando l’affidabilità complessiva del sistema.
Alloggiati in package QFN40 che misurano 6 x 6 mm, i dispositivi TB67Z833SFTG, TB67Z833HFTG, TB67Z853SFTG e TB67Z853HFTG integrano tre canali di amplificatori di corrente, i quali riducono il numero di componenti esterni del progetto del sistema.
Per le applicazioni che non richiedono amplificatori di rilevamento della corrente, i dispositivi TB67Z830SFTG, TB67Z830HFTG, TB67Z850SFTG e TB67Z850HFTG sono disponibili in package QFN32 ancora più compatti con un ingombro di 5 x 5 mm.
Tutti i dispositivi possono funzionare in modo affidabile a temperature comprese tra -40°C e +125°C, il che li rende adatti all’utilizzo in ambienti industriali.
Per informazioni su TB67Z83xxFTG clicca qui
Per informazioni su TB67Z85xxFTG clicca qui
Per acquistare: