Connettori da pannello a flangia quadrata

0
289
Connettori da pannello a flangia quadrata
4
(2)

ODU offre connettori con la soluzione a flangia quadrata, per garantire la massima flessibilità di configurazione, con inserti contenenti pin maschi o femmine con tre opzioni di connessione al cavo (tramite backshell a vite oppure tramite anello a crimpare oppure con banda metallica a stringere) e anche con pin through-hole per saldatura su PCB.

Il montaggio sul pannello è possibile sia dal fronte che dal retro utilizzando quattro viti M3 e una guarnizione MIL-C-38999.

Integrazione perfetta e semplice assemblaggio sul campo: il massimo della semplicità

I dispositivi di comunicazione vengono spesso installati in un secondo momento sui veicoli militari o aggiornati sul campo.

In tali casi, i fori per la posa dei cavi e l’assemblaggio dei dispositivi vengono eseguiti in loco secondo la necessità.

ODU ha, inoltre, semplificato al massimo l’integrazione della nuova soluzione a flangia quadrata nei sistemi esistenti.

Il montaggio con flangia quadrata a specifiche MIL-DTL-38999 facilita questo tipo di installazione perché i fori e le distanze sono standardizzati.

Le dimensioni di montaggio delle prese a flangia quadrata ODU AMC Serie T sono conformi alla norma MIL-DTL-38999, consentendo ai connettori di inserirsi perfettamente nelle aperture esistenti.

Sostituendo semplicemente la vecchia e datata interfaccia di connessione esistente con un sistema di connettori ODU AMC Serie T, i vantaggi di questa innovativa e super-performante linea di prodotti ODU potranno essere apprezzati da subito.

In particolare, la semplicità di montaggio sul campo e il sistema di serraggio 3 in 1 (a vite, push-pull, break-away) della ODU AMC Serie T offrono un notevole valore aggiunto rispetto ai sistemi di connettori convenzionali, migliorando nel contempo la facilità d’uso e le performance di connessione in ambiti di utilizzo critici come quello militare.

Versatilità e massima affidabilità

Come tutti gli altri prodotti della famiglia ODU AMC, le soluzioni a flangia quadrata sono progettate per essere inserite in una varietà di ambienti militari e civili.

Dai veicoli militari terrestri e aerei ai sistemi radar o agli inverter, la soluzione di connettività ODU garantisce prestazioni affidabili nelle condizioni più difficili.

L’estrema flessibilità di interconnessione dell’interfaccia della Serie T la rende ideale, ad esempio, come interfaccia per i sistemi di comunicazione che alternano periodi di uso fisso (per esempio, trasferimenti terresti di diverse ore su terreno accidentato caratterizzati da grandi e continue vibrazioni) a quello mobile (per esempio, operazioni concitate sul campo che richiedono il rapido aggancio e sgancio del dispositivo elettronico tra veicolo e soldato).

Le soluzioni di connessione della ODU AMC Serie T sono ideali per applicazioni quali:

  • Veicoli terrestri e aerei militari e civili e sistemi integrati
  • Applicazioni militari che utilizzano sistemi di connessione conformi a MIL-DTL-38999
  • Moduli fissi e mobili come radar, inverter, codificatori video, sistemi avvolgicavo, rack per il trasporto aereo (ATR), unità di distribuzione dell’alimentazione (PDU)

Tutti i componenti sono conformi alla direttiva RoHS e supportano l’iniziativa globale per una produzione elettronica sostenibile.

Per informazioni clicca qui

Quanto hai trovato interessante questo articolo?

Voto medio 4 / 5. Numero valutazioni: 2

Ancora nessuna valutazione! Valuta per primo questo articolo.