LEMO ha annunciato l’ampliamento dei suoi affermati connettori push-pull serie S con i nuovi modelli della gamma 1S.275 per la trasmissione di segnali 4K Ultra High Definition 12G-SDI (Serial Digital Interface).
I nuovi robusti connettori push-pull sono conformi allo standard SMPTE ST 2082-1 per la trasmissione di segnali/dati e supportano una velocità di trasmissione di 12 Gbit/s.
I nuovo connettori soddisfano i requisiti dello standard di trasmissione 12G-SDI e offrono una larghezza di banda otto volte superiore rispetto a quella di un collegamento HD-SDI standard.
La superficie del connettore a barretta di cioccolato ne facilita la presa e la manipolazione.
LEMO ha sviluppato questi connettori in risposta alla rapida evoluzione del panorama tecnologico e alle richieste del mercato di velocità di trasmissione elevate, struttura più leggera e trasmissioni a bassa latenza durante gli eventi dal vivo per i segmenti di mercato dell’Audio Video Broadcasting (AVB) e altre applicazioni, tra cui le piattaforme di imaging medicale per endoscopia e laparoscopia.
Il design ottimizzato di questi connettori garantisce una trasmissione ininterrotta dei segnali con elevata precisione, affidabilità e bassa perdita di ritorno, rendendoli una valida alternativa all’utilizzo di collegamenti doppi 6G o Quad 3G.
Attualmente, molte telecamere professionali 4K utilizzano i connettori BNC Quad link per trasmettere segnali 12G adatti ai display UHD.
Il nuovo prodotto LEMO faciliterà la trasmissione di segnali 12G-SDI utilizzando un collegamento singolo compatto per gli schermi UHD, consentendo una maggiore densità di pannelli e riducendo così il numero di cavi/connettori necessari.