Aerotech introduce Automation1, una piattaforma di controllo del movimento che si distingue per la sua facilità d’uso e capacità di gestire applicazioni di precisione complesse.
Questa soluzione all’avanguardia promette di ridurre drasticamente i tempi di configurazione dei progetti complessi, passando da giorni a minuti.
Panoramica della Piattaforma per il controllo del movimento Automation1
La piattaforma di controllo del movimento Automation1 include diversi componenti chiave che lavorano in sinergia per offrire un controllo del movimento semplice ma estremamente efficace, tra cui:
Software-Based Machine Controller (iSMC)
L’iSMC di Automation1, basato su un sistema operativo in tempo reale, è in grado di generare traiettorie per motori servo a 20 kHz e per teste di scansione galvo a 100 kHz. Offre inoltre la possibilità di creare interfacce macchina personalizzate compatibili con le API di altri fornitori.
Motion Development Kit (MDK)
Il MDK semplifica notevolmente il tempo di configurazione del sistema. Gli utenti possono sviluppare programmi avanzati utilizzando il moderno linguaggio di programmazione AeroScript e implementare interfacce utente personalizzate per PC Windows e Linux.
HyperWire Motion Control Bus
Il bus HyperWire, basato su fibra ottica, garantisce una capacità di trasmissione 20 volte superiore rispetto all’Ethernet 100 BASE-T. Questo sistema consente di collegare simultaneamente l’iSMC a più unità di azionamento per motori servo, teste di scansione galvo e azionamenti nanoposizionatori piezoelettrici, mantenendo alte prestazioni anche con il bus completamente occupato.
Intelligent Industrial PC (iPC)
L’iSMC può essere installato sull’iPC Automation1 o su altri PC industriali qualificati. In alternativa, il controller può essere montato direttamente su un’unità di azionamento per motori servo.
Gamma di driver disponibili
Automation1 offre una gamma completa di driver compatibili con quasi tutti i tipi di hardware o motori, inclusi motori servo e passo-passo, meccaniche di precisione (come fasi lineari, rotative, mandrini, attuatori, sistemi a ponte diviso) e sistemi laser.
Driver per sistemi laser
Il controller GL4 per teste di scansione galvo di Automation1 è il più veloce del settore, ideale per sistemi laser più rapidi e per il controllo di teste di scansione bidimensionali e tridimensionali, nonché sistemi di micromacchinazione laser a cinque assi.
Driver per Piezoelettrici
Gli azionamenti piezoelettrici di Automation1, caratterizzati da un’elevata precisione e dinamicità, includono feedback capacitivo ad alta risoluzione e livelli elevati di corrente in uscita. Strumenti potenti per lo sviluppo e la generazione di traiettorie permettono di sfruttare al massimo le potenzialità dei piezoelettrici.