TGUS (TDO Graphical Utilized Software) è uno strumento di progettazione grafica facile sviluppato da TDO, azienda leader nell’ambito della visualizzazione intelligente (Smart Display) e distribuita in Italia da Consystem.
Tra le caratteristiche principali, rientrano:
- Interfaccia estremamente intuitiva, finalizzata a garantire un’interazione uomo-macchina (HMI) quanto più semplice e rapida
- Cost-effectiveness (lo strumento è fornito gratuitamente insieme al display di interesse del cliente)
- Facilità d’uso
Tale tecnologia dispone di un’ampia gamma di widget, le unità di controllo touch e le unità di controllo del display possono essere progettate separatamente e supportano la riproduzione audio e video.
Inoltre, la tecnologia TGUS si caratterizza per: gestione unificata di risorse e pagine, pannello di spiegazione dettagliata delle proprietà, supporto di script Lua, facile aggiunta di logica utente, supporto in caso di cancellazione e ripristino.
Supportano, inoltre, buzzer, RTC, flash a bordo, altoparlanti audio e altre periferiche. Sono inoltre disponibili in diversi formati. I protocolli di comunicazione supportati sono: TTL, RS232, RS485.
I display TGUS di TDO, dotati di interfaccia UART, trovano applicazione in diversi ambiti, tra cui: controllo industriale, settore medicale, colonnine di ricarica per veicoli elettrici, smart home.
L’offerta di Consystem
Consystem propone numerosi display di TDO con l’innovativo strumento software TGUS.
Smart display Basic
Smart display BASIC series: per ridurre i carichi di lavoro di sviluppo HMI del cliente, TDO fornisce una soluzione di interfaccia uomo-macchina integrando il driver di visualizzazione e il driver touch per lo sviluppo del progetto HMI GUI.
Utilizzando la suite grafica integrata TGUS sviluppata da TDO, è possibile progettare rapidamente la propria GUI, come detto in precedenza, senza l’utilizzo di scrittura codice.
Questi Smart Display hanno dimensioni da 2.0″ a 7.0″, risoluzione da 320×240 a 1800×480 e una luminosità da 300 a 450 cd/m2. Hanno CPU ARM e interfaccia TTL.
Gli Smart Display di TDO hanno varie opzioni disponibili, come: CTP, RTP, video playback, video input.
Le applicazioni di questo prodotto sono molteplici: controllo industriale, settore medicale, colonnine di ricarica per veicoli elettrici, smart home ecc.
Funzioni: immagini, testo, grafici, codici QR, quadranti, input da tastiera, riproduzione audio, riproduzione video, ecc.
Smart display Industriali
Sulla base della serie Basic di Smart Display, per adattarsi all’ambiente operativo e ai requisiti di funzionamento più severi, TDO ha aumentato le prestazioni del prodotto ed è nata la serie Industrial. Come per la precedente serie Basic anche la serie Industrial utilizza la suite grafica integrata TGUS di TDO, ed è possibile progettare rapidamente la propria GUI senza l’utilizzo di scrittura codice.
Le dimensioni disponibili dei prodotti della serie Industrial vanno da 3.5”a 10.1”. I display serie Industrial hanno una risoluzione da 480×272 a 1024×600, luminosità da 300 a 500 cd/m2. Hanno CPU ARM e interfacce TTL e TTL/RS232/RS485.
Le applicazioni e le opzioni sono le stesse della serie Basic vista in precedenza.
Display TFT 6.86″ TGUS, 1280 x 480, LCD, Capacitive Touch Panel (multitouch)
Display multifunzionale con scheda driver integrata e tool TGUS, soluzione in grado di integrarsi e adattarsi a diverse condizioni e requisiti operativi più severi supportando TGUS e LUA SCRIPT.
Questo display bar type TFT è stato sviluppato anche per applicazioni industriali così da poter essere alloggiato ed utilizzato anche in ambienti e situazioni “harsh” grazie a una cover glass rinforzata di 6 mm.
Questo smart display risulta una soluzione ideale in sistemi e soluzioni di visualizzazione avanzata garantendo al contempo un ottimo Time-To-Market e programmazione per diversi ambiti quali: Automotive, Industriale, automazione industriale, Vending, Smart Home / Home Automation, White Goods (elettrodomestici).
Caratteristiche principali: TDO 6.86″ Industrial IPS Smart UART, 480*1280 TFT Lcd Module (Interfacce: MODBUS, TTL, RS485 o RS232).
Funzioni: immagini, testo, codice QA, quadranti, riproduzione audio/video, RTC, buzzer, amplificatore audio, ecc.
Due canali stereo output e possibilità di videoplayback.
Inoltre, è possibile richiedere la customizzazione del display.