Pickering Electronics ha annunciato l’introduzione dei relè reed SIL/SIP ad alta tensione Serie 100HV che presentano tensione nominale di stand-off sino a 3 kV e resistenza della bobina più che doppia rispetto a dispositivi precedenti.
Sono quindi adatti per applicazioni quali prove di cavi o trasformatori o qualsiasi altra apparecchiatura di test automatica che richieda alte tensioni ma anche un basso consumo di potenza nella bobina.
Sono disponibili tre tipi di interruttori con contatti a secco, con tensione di stand-off uguale a 1,5 kV, 2 kV o 3 kV CC.
La versione da 3 kV presenta un distanza maggiore tra i pin dell’interruttore e della bobina per funzionare a tensione più alta.
A richiesta sono disponibili versioni a tensione superiore.
I relè reed Serie 100HV sono dotati di una schermatura in mu-metal interna per facilitare l’impilamento fitto senza il rischio di problemi causati dall’interazione magnetica.
I nuovi relè reed SIL/SIP ad alta tensione sono disponibili con uno o due interruttori in un singolo package in configurazioni 1 Form A, 2 Form A e 1 Form B.
È possibile specificare bobine da 5 V, 12 V o 24 V con diodo interno opzionale.
Commenti
Commenta Kevin Mallett, Specialista tecnico presso Pickering Electronics: “Quando la tensione di rete viene commutata, ad esempio per controllare e isolare i gate di SCR o triac, i relè reed Serie 100HV rappresentano la scelta ideale. E in applicazioni con segnali misti, il consumo di potenza inferiore della bobina assicurato dai nuovi relè riduce le forze termoelettromotrici generate ai capi dell’interruttore”.