Keysight Technologies ha annunciato un nuovo oscilloscopio, a canale singolo, economico e flessibile, progettato specificamente per accelerare lo sviluppo della prossima generazione di comunicazioni mmWave, ovvero comunicazioni via satellite e applicazioni radar.
L’ultima release della serie UXR di oscilloscopi, l’UXR0051AP Infiniium UXR-Series Oscilloscope, offre una gamma di frequenza di 110 GHz e 5 GHz di analisi e fornisce delle misurazioni rapide, convenienti e flessibili. Gli oscilloscopi della serie UXR di Keysight, con la funzionalità opzionale di analisi a banda larga mmWave, offrono l’integrità, la versatilità, la convenienza e le performance del segnale necessarie per riunire segnale, spettro e capacità digitali in un unico strumento.
Caratteristiche principali
- Superiore a -158 dBm/Hz di DANL (Displayed Average Noise Level) da 28 GHz a 85 GHz che consente l’ottima ricezione di misurazioni di EVM (Error Vector Magnitude) su segnali a banda larga a bassa potenza.
- Misura direttamente segnali a banda larga con una larghezza di banda fino a 10 GHz e frequenze fondamentali fino a 110 GHz, senza la necessità di un downconverter esterno, per analisi a banda larga di alta qualità.
- Aggiornabilità istantanea a due canali coerenti di fase configurabili in modo indipendente per un facile supporto di misurazione MIMO (Multiple Multiple Input Multiple Output)
- Convertitore analogico-digitale (ADC) a 10 bit ad alta definizione con uscita dati I/Q Digital Down Conversion (DDC) a 16 bit per garantire un’elevata precisione di misurazione mmWave
- Frequenze di campionamento complesse in tempo reale a 256 GSa/s o 3.200 MSa/s offrono la gamma di frequenza 110 GHz più ampia del settore e la larghezza di banda di analisi DDC a 2,16 GHz.
- Estensione flessibile mmWave e le opzioni di licenza di larghezza di banda DDC consentono prestazioni e convenienza per l’analisi della banda larga mmWave
Commenti
“Per soddisfare la domanda di velocità più elevate e maggiore larghezza di banda, le tecnologie mmWave si stanno evolvendo con tecniche come MIMO e antenne phased array“, ha affermato Brad Doerr, vice president and general manager of digital and photonics R&D for Keysight Communications Solutions Group. “Keysight ha riconosciuto la necessità di un oscilloscopio a singolo canale economico con larghezza di banda configurabile dinamicamente per supportare le attuali esigenze di misurazione della banda larga mmWave a canale singolo. Il nuovo oscilloscopio può espandersi istantaneamente su canali coerenti a due fasi, consentendo ai clienti di supportare facilmente questa emergente evoluzione multicanale“.