La Adapter Board per applicazioni LED nell’automotive

0
921
4
(1)

Rutronik Elektronische Bauelemente presenta la nuova Adapter Board RAB5 di Rutronik System Solutions.

La scheda di sviluppo è stata progettata specificamente per applicazioni LED nell’industria automotive e nell’Industria 4.0.

Con l’Adapter Board RAB5, gli esperti del reparto ricerca e sviluppo di Rutronik si affidano ai LED ad alte prestazioni della serie OSIRE di ams Osram.

Il mercato dei LED comprende un’ampia gamma di applicazioni, dall‘illuminazione interna dei veicoli a varie applicazioni industriali.

Nel settore automotive, i LED sono fondamentali per migliorare l’estetica e la funzionalità degli interni.

Le applicazioni industriali sono altrettanto varie e comprendono la cosiddetta fabbrica intelligente, le linee di produzione automatizzate e i sistemi di illuminazione intelligenti che si adattano in tempo reale.

I LED ad alte prestazioni svolgono un ruolo fondamentale nella creazione di ambienti produttivi efficienti, adattivi e sostenibili.

Applicazioni LED avanzate

La Adapter Board RAB5 di Rutronik System Solutions utilizza come componente centrale i LED della serie OSIRE di ams Osram.

Questi LED sono progettati per un’illuminazione ambientale dinamica e offrono chip indirizzabili individualmente per la massima flessibilità nella selezione dei colori e dei driver.

L’interfaccia grafica di facile utilizzo di ams Osram consente, inoltre, una facile programmazione di ciascun LED.

I LED intelligenti possono essere programmati individualmente, offrendo opzioni di personalizzazione e controllo senza precedenti.

Grazie agli algoritmi integrati e a un sensore di temperatura incorporato, l’alta qualità dei LED viene mantenuta senza influire sulla temperatura.

È possibile collegare fino a 1000 LED a un singolo bus, garantendo la scalabilità per diverse applicazioni.

Un ambiente di sviluppo per innumerevoli applicazioni automotive e industriali

Grazie all’interfaccia Arduino, la adapter board può essere facilmente combinata con altre schede base e adapter board di Rutronik System Solutions.

Il concetto modulare consente una varietà di approcci per realizzare in modo rapido, economico e semplice progetti di sviluppo tecnicamente sofisticati.

Ad esempio, la combinazione della Adapter Board RAB5 con la scheda base RDK4 è particolarmente promettente per le applicazioni di controllo motore.

Il microcontrollore automotive PSoC TM 4100S Max di Infineon, integrato nella Base Board RDK4 di Rutronik System Solutions, con un core Arm Cortex -M0+ a basso costo, consente un’integrazione perfetta e capacità di controllo avanzate.

La combinazione delle schede sfrutta i punti di forza di entrambe e fornisce una piattaforma completa per lo sviluppo e il collaudo di applicazioni automotive.

Per informazioni clicca qui

Quanto hai trovato interessante questo articolo?

Voto medio 4 / 5. Numero valutazioni: 1

Ancora nessuna valutazione! Valuta per primo questo articolo.