Farnell è ora in grado di fornire le soluzioni di test audio e acustici di NI (National Instruments), che consentono agli ingegneri di testare in modo semplice, rapido e preciso set di dispositivi audio sempre più complessi.
La crescita rapida dei prodotti elettronici che adottano un’interfaccia utente a comando vocale, guidata dal crescente utilizzo di dispositivi IoT e applicazioni AI, ha introdotto nuove sfide per il collaudo acustico e funzionale dei prodotti.
Le soluzioni di test di produzione audio e acustica analogici e digitali ora disponibili da NI forniscono ai produttori degli strumenti di sistema modulari e scalabili di facile utilizzo, che possono ridurre i tempi di valutazione migliorando la gestione dei dati e fornendo una visualizzazione del sistema in tempo reale.
Utilizzando i nuovi strumenti NI disponibili presso Farnell, gli ingegneri avranno a disposizione tutte le capacità necessarie per soddisfare i requisiti di test attuali e futuri richiesti per progettare, sviluppare e distribuire nuovi prodotti in tempo utile, oltre alla possibilità di impegnarsi pienamente nei processi di produzione dal punto di vista fisico e operativo.
La soluzione di test NI offre numerosi vantaggi:
· Soddisfa le rigorose specifiche di copertura dei test grazie all’hardware ad alta precisione e all’aumento del throughput.
· Isola gli investimenti nell’hardware, dalle modifiche delle specifiche di prodotto fino alla possibilità di aggiornare le fasi di test, con parametri specifici per il DUT nel software.
· Facilita la scalabilità e l’aggiunta di nuovi strumenti grazie a un’ampia copertura di I/O e a un ingombro modulare ridotto.
· Massimizza la resa con l’analisi dei dati e le configurazioni di gestione del sistema.
Le soluzioni di test audio hardware e software di NI ora disponibili presso Farnell includono:
· Analizzatore Audio AI AO (Hardware) – I moduli PXI Sound and Vibration sono progettati specificamente per applicazioni quali: test e misurazioni audio, diagnostica di rumore e vibrazioni, monitoraggio delle condizioni delle macchine, test automobilistici, analisi di rumore, vibrazioni e durezza (NVH) e ricerca di laboratorio. Forniscono accoppiamento in AC/DC configurabile via software, filtri antialiasing e condizionamento IEPE per garantire misurazioni di precisione con microfoni, accelerometri e altri trasduttori con ampi range dinamici.
· Il controller PXIe-8822 può essere utilizzato per creare una piattaforma compatta o portatile basata su PC per il controllo industriale, l’acquisizione dati e le applicazioni di test e misura. Questo controller PXI include una porta Gigabit Ethernet 10/100/1000/2500 BASE T, due porte USB Hi Speed, due porte USB 3.0, un disco rigido integrato, una porta seriale e altri I/O periferici. Fornisce una soluzione Computer Embedded compatta e ad alte prestazioni per sistemi PXI, CompactPCI e PXI Express.
· Lo chassis PXI a 4 slot PXIe-1071 è progettato per un’ampia gamma di applicazioni di test e misura e fornisce un backplane ad alta larghezza di banda. Il fattore di forma compatto e leggero è ideale per ridurre al minimo il footprint di installazione, il che lo rende ideale per l’uso fisso o portatile. PXIe-1071 accetta i moduli PXI Express o i moduli PXI standard compatibili con Hybrid in ogni slot delle periferiche.
· L’analizzatore audio AI AO (Software) – Test Workflow Pro è una suite software per ingegneri che fornisce tutti gli strumenti di test e misura necessari per eseguire ogni fase del processo di test, compresa la possibilità di collegarsi alle apparecchiature, eseguire misure e analizzare i dati. La suite comprende LabVIEW, TestStand, DIAdem, FlexLogger, G Web Development Software, SystemLink Cloud e InstrumentStudio.
· Il Sound and Vibration Toolkit di LabVIEW – è un componente add-on software che contiene strumenti virtuali (VI) di facile utilizzo per l’analisi di ottava, sinusoide spazzolata e spettro di potenza. Gestisce inoltre le misurazioni di audio e distorsione, analisi di frequenza, misurazioni della risposta in frequenza e analisi dei transitori. Il toolkit è dotato di soluzioni di analisi aggiornate per soddisfare gli standard IEC in evoluzione. Gli utenti possono accedere rapidamente a più di 50 esempi LabVIEW pronti per l’esecuzione forniti nel LabVIEW Sound and Vibration Toolkit.
Commenti
Brett Burger, Chief Solution Marketer, Digital and Distribution Division, NI, afferma: “L’uso del controllo vocale dei dispositivi domestici, medici, informatici e industriali è in crescita esponenziale man mano che l’intelligenza artificiale diventa sempre più pervasiva e i dispositivi IoT sono sempre più popolari. Le soluzioni di produzione audio e acustica di NI offrono ai produttori un mezzo completo e scalabile per testare a pieno i dispositivi e contemporaneamente tenere il passo con le richieste del mercato”.