MikroElektronika, distribuito in Italia da Galgo Electronics, ha lanciato UNI CODEGRIP, uno strumento di debug e programmazione universale per le architetture di microcontroller ARM Cortex-M, RISC-V, PIC, dsPIC, PIC32 e AVR.
CODEGRIP è l’unico strumento che mette in grado i progettisti di programmare i loro dispositivi ed eseguirne il debug in Wi-Fi oltre che mediante connessione USB-C.
Annullando le differenze tra i vari microcontroller, UNI CODEGRIP consente di programmare un enorme numero di microcontroller di diversi produttori nonché di eseguirne il debug.
Vengono aggiunti continuamente altri microcontroller e gli aggiornamenti saranno gratuiti per l’intera durata del prodotto.
Mentre l’interfaccia con connettore USB-C offre prestazioni e affidabilità migliorate, rispetto ai connettori tradizionalmente utilizzati USB Type A/B la connettività wireless ridefinisce il modo in cui è possibile impiegare schede di sviluppo.
Ad esempio, CODEGRIP può essere collocato in punti ad accesso difficile come ambienti pericolosi, edifici molto alti e impianti agricoli pur mantenendo accesso completo per il debug e la programmazione.
L’interfaccia grafica utente (GUI) della suite CODEGRIP è lineare, intuitiva e facile da apprendere, offrendo un esperienza d’uso soddisfacente.
Il sistema di guida in linea integrato presenta istruzioni dettagliate per ogni aspetto della suite.
CODEGRIP è disponibile sia come dispositivo autonomo che come modulo integrato su scheda.
Commenti
Commenta Nebojsa Matic, Amministratore delegato MIKROE: “Duplicare l’hardware di un utilizzatore è sempre stato difficile, ma il debug tramite Wi-Fi consente all’assistenza tecnica di accedere direttamente all’hardware stesso”.