Memoria ad alte prestazioni per la piattaforma MCU STM32H7R/S

0
505
Memoria ad alte prestazioni per la piattaforma MCU STM32H7R/S
4
(3)

Macronix International ha annunciato che STMicroelectronics utilizza la memoria OctaFlash di Macronix per le nuove piattaforme di microcontrollori (MCU) ad alte prestazioni STM32H7R/S.

La memoria ad alte prestazioni MX25UW1G45G di Macronix è incorporata in alcuni Discovery kit ed Evaluation Board STM32H7R/S, consentendo ai prodotti di fascia alta di offrire un’esperienza grafica all’utente che simula GUI e animazioni simili a quelle del 3D, per applicazioni industriali, smart home e mediche.

I dispositivi STM32H7R/S altamente avanzati incorporano una porta Hexa-SPI e una Octal-SPI che supportano l’interfaccia OctaBus, che comprende le memorie OctaFlash 8 I/O NOR e OctaRAM di Macronix.

I dispositivi di memoria OctaBus sono stati progettati per soddisfare le tendenze attuali ed emergenti delle applicazioni più esigenti che richiedono prestazioni estremamente elevate, affidabilità e una migliore esperienza utente.

Le memorie MX25UM/UW OctaFlash soddisfano la crescente domanda di prestazioni “instant-on” e di reattività del sistema in tempo reale per le memorie esterne nelle applicazioni automotive, industriali e di consumer.

I prodotti di memoria OctaBus ad altissime prestazioni possono raggiungere una frequenza operativa di 250 MHz con un throughput di lettura di 500 MB/s, il più veloce del settore.

I dispositivi di memoria OctaBus consentono agli architetti di sistema di elaborare le richieste dei clienti, sono dotati di una ricca interfaccia grafica e possono raggiungere tempi di risposta ultraveloci.

La famiglia di memorie MX25LW/UW OctaBus presenta caratteristiche eccezionali per una gestione efficiente degli aggiornamenti software over-the-air (OTA) e del data logging.

Queste caratteristiche della famiglia MX25LW/UW sono anche una naturale estensione della memoria execute-in-place (XIP) per le MCU STM32.

La memoria OctaBus, offerta con densità fino a 2 Gb, può supportare le interfacce grafiche più avanzate che sfruttano l’acceleratore grafico integrato nell’STM32H7R/S.

La serie di MCU STM32H7 basati su Arm Cortex-M7 sfrutta la tecnologia NVM della ST per raggiungere i più alti punteggi di benchmark del settore per i microcontrollori basati su Cortex-M.

La famiglia di microcontrollori a 32 bit STM32H7R/S è progettata per offrire nuovi gradi di libertà agli utenti di MCU.

Offre prodotti che combinano prestazioni molto elevate, funzionalità in tempo reale, elaborazione del segnale digitale, funzionamento a basso consumo e a bassa tensione e connettività, mantenendo la piena integrazione e la facilità di sviluppo.

Commenti

Ci affidiamo alla nostra collaborazione pluriennale con Macronix per garantire che la memoria flash che scegliamo per le nostre piattaforme MCU soddisfi i nostri criteri chiave: prestazioni, densità e affidabilità“, ha dichiarato Daniel Colonna, marketing director of the General Purpose Microcontrollers Division di ST. “Seguendo questi criteri, abbiamo scelto la memoria MX25UW1G45G ad alta densità e prestazioni della OctaFlash di Macronix per la nostra piattaforma STM32H7R/S perché questa memoria flash è il complemento ideale per il nostro microcontrollore in applicazioni impegnative come la grafica 3D“.

Macronix vanta una ricca storia di collaborazione con la ST per la realizzazione di piattaforme di sviluppo che consentono ai progettisti di sviluppare in modo rapido ed efficiente prodotti dotati di MCU ad alte prestazioni e memorie flash leader del settore“, ha dichiarato F.L. Ni, vice president of marketing di Macronix. “La scelta della nostra memoria OctaFlash come parte della piattaforma STM32H7R/S riflette l’impegno di entrambe le aziende nei confronti delle esigenze dei progettisti in termini di prestazioni ed efficienza dei costi in un’ampia gamma di mercati“.

Per informazioni clicca qui  

Quanto hai trovato interessante questo articolo?

Voto medio 4 / 5. Numero valutazioni: 3

Ancora nessuna valutazione! Valuta per primo questo articolo.