Memoria flash integrata UFS Ver. 3.1 per il settore automotive

0
1206
Memoria flash integrata UFS Ver. 3.1 per il settore automotive
4
(2)

KIOXIA Europe ha annunciato la nuova memoria flash integrata destinata al settore dell’automotive Universal Flash Storage (UFS) Ver. 3.1.

La nuova gamma utilizza la memoria flash BiCS FLASH 3D dell’azienda ed è disponibile con capacità da 64 GB a 512 GB e permetterà di gestire le esigenze del settore dell’automotive, i cui requisiti applicativi in continua evoluzione portano l’esperienza di guida a nuovi livelli.

I nuovi dispositivi resistono a un’ampia gamma di temperature (da -40 °C a +105 °C), soddisfano i requisiti AEC-Q100 Grado2 e offrono l’affidabilità superiore richiesta dalle applicazioni sempre più complesse che caratterizzano il settore dell’automotive.

Le prestazioni di lettura e scrittura sequenziali del dispositivo per l’automotive UFS Ver. 3.1 sono significativamente migliorate, rispettivamente, di circa 2,2x e 6x rispetto ai dispositivi di precedente generazione.

Le prestazioni migliori permettono un avvio più rapido del sistema e di usufruire di aggiornamenti OTA (Over-the-Air).

Commenti

I requisiti di archiviazione per le applicazioni per l’automotive diventano sempre più impegnativi perché i sistemi di infotainment e ADAS presenti nei veicoli diventano più sofisticati“, ha spiegato Axel Störmann, Vice President Memory Marketing & Engineering, KIOXIA Europe “Il dispositivo UFS è la soluzione perfetta per gestire le esigenze di prestazioni elevate e densità di queste applicazioni“.

Per informazioni clicca qui 

Quanto hai trovato interessante questo articolo?

Voto medio 4 / 5. Numero valutazioni: 2

Ancora nessuna valutazione! Valuta per primo questo articolo.