Moduli LTE-M con GNSS integrato per la connettività industriale

0
1187
Moduli LTE-M con GNSS integrato per la connettività industriale
4
(1)

u-blox ha annunciato due nuove serie di moduli cellulari LTE-M, SARA-R52 e LEXI-R52.

Questi moduli, progettati per applicazioni industriali, si basano sul chip cellulare u-blox UBX-R52 e sono personalizzati per esigenze di posizionamento integrato e simultaneo e di comunicazione wireless.

I casi d’uso tipici dell’IoT includono applicazioni fisse e mobili come misurazione e servizi di pubblica utilità, tracciamento e monitoraggio delle risorse, nonché assistenza sanitaria.

Una serie di nuove funzionalità integrate nel chip u-blox UBX-R52 consentirà agli utenti di rinunciare a componenti aggiuntivi per progettare i propri prodotti.

SpotNow è una nuova funzionalità di posizionamento esclusiva di u-blox, che fornisce dati di posizione con una precisione di 10 m in un paio di secondi.

È pensato per applicazioni di tracciamento occasionali come cassonetti per il riciclaggio dei rifiuti, localizzatori per anziani o macchine per le pulizie.

La funzionalità uCPU consente agli utenti di eseguire il proprio software all’interno del chip senza utilizzare un MCU esterno.

L’uSCM (Smart Connection Manager), invece, è progettato per la gestione automatica della connettività per ottenere le migliori prestazioni o il minor consumo energetico, ad esempio, quando una connessione viene persa e deve essere ristabilita.

La nuova serie u-blox R52 introduce anche un nuovo modulo combinato progettato per offrire connettività GNSS e cellulare simultanea, un attributo importante per le applicazioni che richiedono il tracciamento continuo o ciclico.

Il modulo combinato u-blox SARA-R520M10 è dotato di un ricevitore GNSS u-blox M10 integrato e garantisce il tracciamento simultaneo con un basso consumo energetico, un migliore TTFF e una migliore sensibilità RF.

È fatto su misura per gli utenti che cercano la semplicità di una soluzione cellulare e GNSS preintegrata.

Molti moduli LTE-M offrono solo una potenza di uscita RF di 20-21 dBm, mentre la nuova serie R52 offre 23 dBm, garantendo una connettività stabile in condizioni di copertura difficili.

LEXI-R52 offre le stesse funzionalità di SARA-R52, ma in un fattore di forma più piccolo (16 x 16 x 2 mm), ideale per applicazioni ultra-piccole come i dispositivi indossabili.

Per informazioni clicca qui

Per acquistare


;

Quanto hai trovato interessante questo articolo?

Voto medio 4 / 5. Numero valutazioni: 1

Ancora nessuna valutazione! Valuta per primo questo articolo.