Nuova Adapter Board per applicazioni basate su radar

0
362
Nuova Adapter Board per applicazioni basate su radar
4
(2)

Rutronik System Solutions, con la RAB3, amplia la famiglia di schede con una Adapter Board (scheda adattatore) per testare l’uso di un modulo completamente integrato e la possibilità di uno sviluppo discreto.

Soluzioni affidabili per la misurazione della distanza e per il rilevamento di persone e superfici svolgono un ruolo fondamentale nelle applicazioni IoT.

In questo ambito, c’è una forte richiesta di radar più piccoli e a bassa potenza.

Accelerando la fase di pre-sviluppo e riducendo i costi, la Adapter Board RAB3 contribuisce a portare sul mercato più rapidamente le applicazioni basate sui radar.

Le applicazioni di controllo IoT sono diventate una tendenza e con esse la richiesta di dispositivi di rilevamento per raccogliere informazioni.

In questo caso, il rilevamento radar è altamente robusto e stabile rispetto alle condizioni esterne, come le variazioni di temperatura e la luce ambientale.

Componenti all’avanguardia per un risultato ottimale

La Adapter Board RAB3 è dotato di componenti ad alte prestazioni.

Il micro-modulo Smart Sensor Nisshinbo a 60 GHz offre una soluzione di misura senza contatto e altamente precisa.

Il rilevamento radar a 60 GHz è una soluzione di misura senza contatto e altamente precisa.

Ciò è vantaggioso per la realizzazione di applicazioni per la misurazione della distanza o il conteggio delle persone con il sensore di rilevamento della distanza, dell’angolo e dello stato che utilizza le onde millimetriche a 60 GHz.

Con il sensore radar Infineon XENSIV 60 GHz, un circuito integrato radar discreto integra la più recente tecnologia radar fornita con il RAB3 per funzionare nella vostra applicazione.

Grazie al suo fattore di forma ridotto e al basso consumo energetico, questo sensore radar a 60 GHz è dotato di un’antenna di trasmissione e di tre antenne di ricezione.

L’antenna a forma di L può essere utilizzata per la misurazione angolare, orizzontale e verticale.

Ciò consente un rilevamento radar avanzato.

Il concetto modulare consente un’ampia gamma di progetti di sviluppo

Grazie all’interfaccia Arduino, il RAB3 è facilmente combinabile con tutte le altre schede base e schede adattatore di Rutronik System Solutions.

Il concetto modulare apre la strada a diversi approcci di sviluppo che possono essere implementati in modo rapido, economico e semplice, ma tecnicamente sofisticato.

Combinando il RAB3 con la scheda di base RDK3, è possibile implementare sia il rilevamento senza problemi di privacy e anche in ambienti scarsamente illuminati e bui, sia l’uso localizzato tramite Bluetooth Low Energy, che è sufficiente per alcune applicazioni come il rilevamento di persone e la rilevazione di presenza in fabbriche, sale conferenze e mostre, centri commerciali o simili.

È anche possibile, ad esempio, collegarlo alla scheda adattatore Text To Speech, basata su hardware e software di base Epson.

Questa seconda scheda consente di utilizzare l’uscita vocale per comunicare la presenza di un numero massimo di persone in una stanza o in una sala.

Con la scheda Text To Speech è possibile realizzare fino a dodici lingue come output vocale.

Commenti

Il radar rileva il movimento, ma non utilizza le immagini reali, offrendo così un reale vantaggio in termini di privacy. Con il nostro RAB3, potete beneficiare di un ambiente di sviluppo per testare applicazioni radar compatte e a bassa potenza“, osserva Stephan Menze, Head of Global Innovation Management di Rutronik.

Per informazioni clicca qui 

Quanto hai trovato interessante questo articolo?

Voto medio 4 / 5. Numero valutazioni: 2

Ancora nessuna valutazione! Valuta per primo questo articolo.