Fino al 35% di luce in più in confronto con la serie iF Ledlenser e con identico flusso luminoso: la nuova serie Area Lights da Ledlenser, distribuita da Conrad, è stata sviluppata proprio per questo.
Con sei nuovi modelli, Ledlenser completa la propria offerta per le aree lavorative professionali.
Dai fari destinati a illuminare grossi cantieri ai pratici faretti da lavoro per chi opera in campo elettrico, le novità ora sono disponibili sulla piattaforma di sourcing Conrad.
E non è tutto: con corrispondente registrazione online, il fabbricante offre in più una garanzia di 7 anni.
Il punto forte della nuova serie Area Lights è il faro AF8R Work, flessibile e versatile nell’uso.
Faro plurivalente di grande luminosità con alimentazione ibrida
Perfettamente concepito: la batteria ad alte prestazioni può essere caricata via USB-C o connessione di rete anche durante il funzionamento, e grazie all’alimentazione ibrida il modello Area Light AF8R Work può essere usato anche con connessione via cavo.
La tecnologia Multi-Concentrated Light, particolarmente economica quanto a consumo, assicura il massimo rendimento luminoso.
I LED sono incorporati in celle riflettenti che conferiscono al faro una struttura “a wafer”.
I nuovi fari della serie AF operano con un’efficienza fino al 12% maggiore rispetto ai loro predecessori.
Altro vantaggio dei modelli compatti Area Lights: grazie al riverbero periferico ridotto, i fastidiosi effetti di abbagliamento laterale appartengono al passato, e la tecnologia Multi-Concentrated Light assicura che la luce giunga esattamente dove serve: sulla superficie di proiezione.
Diffusore amovibile per una luce omogenea
Il motivo luminoso del faro AF8R Work, unico nel suo genere, viene creato grazie a un mix di LED a luce bianca calda e fredda, che consentono una regolazione della temperatura del colore a cinque livelli per un adattamento ottimale per ogni esigenza.
Le ulteriori funzionalità utili includono l’indicazione del tempo di funzionamento rimanente in ore, il diffusore amovibile per una luce omogenea, una protezione antiscivolo contro gli urti e flessibili possibilità di installazione.
Come di consueto per i prodotti Ledlenser, tutti i modelli Area Light sono robusti e stagni alla polvere e all’acqua (IP67).
La luce giusta per tutte le occasioni
Mentre il faro AF8R Work rappresenta un all-around di medio-grandi dimensioni, il modello AF12R Work è il più voluminoso e potente nella serie Area Light Ledlenser, in grado di apportare 8000 lm con alimentazione ibrida nei grandi cantieri.
In alternativa questo faro per l’edilizia è disponibile anche come variante AF12C Work esclusivamente alimentata via cavo.
Il modello AF4R Work, invece, è il più piccolo elemento Area Light con alimentazione ibrida.
Con un flusso fino a 2000 lm, questo faro è adatto in particolare per applicazioni nel settore dell’elettricità e della pittura, in officina per operazioni nel vano motore, e nel campo de fai-da-te.
Il modello AF2R Work, alimentato a batteria, con un’intensità fino a 1000 lm è il più piccolo elemento Area Light della nuova serie.
Con luce rossa e con opzione lampeggiante compresa, può fungere anche da luce di segnalazione in caso di avaria automobilistica.
Dotato di fissaggio sicuro e affidabile su impalcature, tende o soffitti, il faro AT10C Work con alimentazione da rete assicura un’illuminazione costante in tutte queste applicazioni.
Commenti
“Con un flusso luminoso che può arrivare a 4000 lumen (lm), il nostro pratico Area Light AF8R Work facilita il lavoro nei campi della sanità, ingegneria civile, elettricità, pittura e verniciatura, e anche in cantiere, con una luminosità efficiente su ampie superfici”, ha dichiarato Guido Geratz, Product Manager in Ledlenser.