Weidmüller presenta la sua u-maker Box, ora disponibile sulla piattaforma di sourcing Conrad, per per progetti maker, laboratori di prova, reparti di ricerca e applicazioni industriali.
Target dichiarato della scatola elettronica di nuovo sviluppo: programmatori di applicazioni con Raspberry PI 4 e sviluppatori di soluzioni smart home in proprio, che hanno tutto l’interesse a custodirle in modo sicuro e ragionato.
Il modello u-maker Box offre una protezione personalizzabile ed espansibile in modo personalizzato che si adatta a ogni armadio elettrico e a ogni guida omega. In due parole: con il suo involucro modulare, Weidmüller offre tutto il necessario per custodire il Raspberry Pi senza bisogno di attrezzi, e per fissarlo in modo flessibile.
Pareti attrezzate per il passaggio di cavi e connessioni
I progetti Raspberry Pi richiedono un sacco di motivazione e input creativo, e per questo vogliamo organizzare i risultati in modo adeguatamente protetto e allo stesso tempo facilmente accessibile.
Il nuovo kit base Weidmüller offre spazio per un Raspberry Pi e in più per una piccola scheda 5.08, con possibilità di fissaggio nei punti di attacco appropriati con le viti in dotazione.
Le pareti laterali sono facilmente asportabili per alloggiare i cavi e i connettori dell’elettronica incorporata, e l’espansione flessibile dell’u-maker Box crea posto per unità elettroniche aggiuntive.
Ad esempio è possibile integrare anche una ventola se le feritoie di ventilazione presenti nel Box non sono sufficienti a garantire un raffreddamento adeguato.
Supporto magnetico per una facile apertura ed espansione
Più facilmente manipolabile di così non si può: l’involucro nero si presta a essere aperto, chiuso ed espanso da qualsiasi lato del modulo, senza bisogno di attrezzi, grazie alla funzionalità magnetica prevista.
In questo modo si possono facilmente assemblare più moduli l’uno sopra l’altro.
E in caso di forze ancora maggiori predominanti all’intero del box, su ogni lato del modulo sono previste forature per viti e dadi per fissare a mano i componenti.
Accessori per stampante 3D
Le stampanti 3D comunemente disponibili in commercio permettono di dare vita alle proprie idee in unione con componenti già sviluppati: Weidmüller mette a disposizione in rete un’ampia varietà di modelli di stampa 3D che permettono di stampare in proprio ad esempio singole pareti laterali, portacavi, attacchi per ventole o rastrelliere.
Nel quadro elettrico, su barra omega o in montaggio esterno
Un posto sicuro per u-maker Box si trova sempre: due supporti a clip fungono da adattatori per accessori di tipo action camera standard come supporti magnetici, adesivi o ad attacco.
Per applicazioni industriali, il kit base include un supporto idoneo per quadri elettrici e barre omega. Il pacchetto completo è ora disponibile sulla piattaforma di sourcing Conrad.
Commenti
Il Dott. Christian von Toll, Direttore Generale per la Germania e responsabile per l’area Germania-Austria-Svizzera in Weidmüller, ha espresso la sua soddisfazione per l’ampliamento dinamico della gamma e la conseguente ottimizzazione nell’approvvigionamento per le aziende: “La rapida implementazione di nuovi prodotti è un aspetto che curiamo con particolare attenzione, in collaborazione con Conrad. Riceviamo con piacere anche il feedback estremamente positivo del mercato sulla riuscita integrazione del catalogo elettronico Conrad nelle piattaforme di acquisto dei nostri clienti industriali comuni”.