Nuovo controller motore embedded con corrente di picco di 2 A per il pilotaggio di motori BLDC e BDC

0
575
Nuovo controller motore embedded con corrente di picco di 2 A per il pilotaggio di motori BLDC e BDC
4
(1)

TDK Corporation amplia la famiglia di controllori motore embedded HVC di Micronas con l’HVC 5223C, un controllore motore completamente integrato e qualificato per il settore automotive di grado 1, in grado di pilotare piccoli motori brushed (BDC) o brushless (BLDC) con una corrente di fase di picco di 2 A.

L’HVC 5223C è disponibile in un package QFN compatto a 24 pin da 5×5 mm2 ed è compatibile dal punto di vista funzionale e dei pin con l’HVC 5222C con una corrente di picco di 1 A.

Oltre alla capacità di pilotare una corrente di picco di 1 A o 2 A, i dispositivi HVC 5222C e HVC 5223C offrono molte funzioni analogiche e digitali specifiche per i motori, come i comparatori di fase, uno star-point virtuale e un amplificatore di rilevamento della corrente per consentire il controllo basato su sensori e senza sensori di un singolo motore BLDC o fino a due motori BDC e il pilotaggio di vari altri carichi.

La famiglia HVC, che comprende HVC 4x e HVC 5x, si è ora allargata a sette controllori di motore completamente integrati, con uscite motore da tre a sei, in grado di erogare correnti di picco comprese tra 500 mA e 2 A.

Tutti i dispositivi sono dotati di una CPU ARM Cortex-M3 a 32 bit e di una memoria flash da 32 KB o 64 KB.

Inoltre, tutti i dispositivi sono dotati di un ADC a 12 bit e 1µs per varie misure, il che li rende opzioni versatili per le applicazioni che richiedono un rilevamento preciso.

Sono inoltre dotati di un ricetrasmettitore LIN e di un UART per la comunicazione e l’indirizzamento automatico con il metodo BSM, il che ne aumenta la versatilità in varie applicazioni.

Tutti i dispositivi HVC sono qualificati per il settore automotive secondo la norma AEC-Q100 per il grado di temperatura 1, il che li rende una soluzione per le applicazioni di attuatori compatti per il settore automotive, destinati principalmente ai sistemi termici HEV/EV.

La qualifica AEC-Q100 garantisce che l’HVC 5223C soddisfi i più elevati standard di qualità e affidabilità, rendendolo una scelta affidabile per le applicazioni automotive e industriali.

Per informazioni clicca qui

Quanto hai trovato interessante questo articolo?

Voto medio 4 / 5. Numero valutazioni: 1

Ancora nessuna valutazione! Valuta per primo questo articolo.