Murata ha annunciato il lancio del proprio sito web “Open Innovation” che si pone l’obiettivo di creare collaborazioni con start-up finalizzate allo sviluppo di soluzioni destinate ai mercati della mobilità, dell’energia, del medicale e wireless.
Focalizzato principalmente sulle start-up e sulle Università, questo nuovo sito web fornisce la possibilità di valutare strategie di pianificazione per entrare in un mercato con un nuovo prodotto (go to market) sfruttando le competenze nel settore R&D, il supporto in fase di produzione e le risorse finanziarie di Murata.
Murata può vantare una lunga tradizione di collaborazioni con clienti, Università e partner strategici che hanno portato allo sviluppo di nuove tecnologie e contribuito all’incremento in tempi brevi dei profitti. A dimostrazione della validità di questa proposta, nel nuovo sito Web sono riportati numerosi esempi (case study) di collaborazioni di successo e viene fornita una panoramica del supporto che una start-up può ottenere grazie alla partnership con Murata.
Le aziende partner di Murata potranno contare su valide e preziose risorse come, ad esempio, assistenza nella fase di R&D, canali di distribuzione, capacità produttive, supporto finanziario e accesso al mercato: in altre parole tutto ciò che serve per sfruttare al meglio le potenzialità delle innovazioni proposte da queste aziende.
Commenti
Mitch Nozaki, General Manager Business Innovation & Incubation di Murata Europe ha sottolineato: “In qualità di azienda innovatrice nel settore dell’elettronica siamo particolarmente lieti del lancio di Open Innovation, un sito web che rappresenta un punto di incontro con start-up e Università. Questo sito è anche un’ottima base di partenza per far germogliare nuove idee finalizzate allo sviluppo di prodotti e tecnologie che una volta implementate potrà avere ricadute positive sulla società nel suo complesso”.