Eurocircuits ha da sempre l’obiettivo di padroneggiare, aiutare e comunicare le attività quotidiane nel miglior modo possibile. L’azienda produce circuiti per respiratori in Belgio e in Olanda e fornisce agli sviluppatori di hardware prototipi di circuiti e assemblaggi senza alcuna restrizione.
“Siamo aperti e pronti ad aiutare!“, Eurocircuits ha informato così tutti i suoi clienti. La risposta è stata ottima e un importante gesto emotivo per l’intero team, che ha lavorato al limite dalla fine di gennaio. Quando gran parte della Cina è stata chiusa, appunto dalla fine di gennaio, a causa del corona virus, gli ordini ad Eurocircuits sono saliti alle stelle, per tutto il mese di febbraio.
Gli ordini in entrata hanno raggiunto il 150% della capacità di produzione giornaliera. Sono stati elaborati oltre 34.000 ordini per circuiti stampati o il 20% in più di ordini rispetto allo stesso trimestre del 2019.
La situazione degli ordini è tornata alla normalità da metà marzo, ma la particolare situazione continua a sfidare il team. “Dedichiamo molto tempo a comunicare con i nostri clienti, oltre alle attività quotidiane, e a dimostrare che siamo lì per loro“, sottolinea Dirk Stans, Managing Partner. Gli strumenti di Eurocircuits per la verifica del progetto, il calcolo dei prezzi e le ordinazioni, sono disponibili 24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana.
Nulla è cambiato nei tempi di consegna standard: PCB in 3 giorni lavorativi per i prototipi e 5 giorni lavorativi per tutti gli altri PCB. Gli sviluppatori ricevono PCB completamente popolati con componenti per prototipi fino a 4 layer e 5 pezzi in 6 giorni lavorativi e in 10 giorni lavorativi per tutti gli altri servizi. Potrebbero esserci ritardi nella consegna perché i corriere non possono effettuare consegne ovunque senza alcune restrizioni. Eurocuircuits fornisce un aggiornamento quotidiano sul suo sito Web.
Commenti
“Nessuna montagna è troppo alta per noi nella gestione della crisi attuale”, spiega Dirk Stans, Managing Partner. “Proteggere la salute e la sicurezza di tutti i dipendenti è la nostra massima priorità, eppure i nostri clienti possono contare su di noi al 100%“, continua Stans.
“Vediamo la crisi del corona virus come un’opportunità per dimostrare quanto sia efficiente e flessibile l’industria elettronica europea e quanto siano importanti i fornitori nazionali per la nostra società“, spiega il Managing Partner.