Con la serie PU-50n iShield HSM, Swissbit, distribuito da Rutronik disponibile su rutronik24.com, offre una soluzione affidabile per l’archiviazione delle chiavi di sicurezza per l’identificazione, l’autenticazione e la registrazione dei dispositivi IoT.
Il modulo di sicurezza hardware (HSM – hardware security module) USB plug-and-play retrofittabile colma le lacune di sicurezza che possono verificarsi con l’archiviazione basata su software delle chiavi crittografiche.
I produttori di dispositivi connessi, come gateway o controller, così come i system integrators per l’automazione degli edifici e industriale, beneficiano della sicurezza “Made in Germany”, con la possibilità di fare upgrade e update facilmente la funzione di sicurezza in qualsiasi momento e senza complicazioni.
iShield HSM memorizza la chiave privata e il certificato del dispositivo in modo così sicuro che non possono essere divulgati o duplicati nel software.
La chiave USB compatta, robusta e di alta qualità supporta gli standard di crittografia a chiave pubblica PKCS#11 e PKCS#15 ed è compatibile con uno stack software open source (ad esempio, OpenSC).
Un Secure Element (CC EAL6+) è integrato nell’hardware iShield HSM utilizzando la tecnologia chip-on-board, che lo rende a prova di manomissione e adatto ad ambienti operativi difficili.
Caratteristiche aggiuntive
– MLC NAND con funzionalità Durabit
– CC EAL 6+
– RSA up to 2048 bit
– ECC up to 384 bit