Danisense sta lanciando la nuova serie DT di trasduttori di corrente basati sulla tecnologia del flusso nullo (“fluxgate”), ad alta precisione (classe ppm) e ultrastabili, per misure isolate di corrente CC e CA fino a 200 Aeff.
I dispositivi, che si avvantaggiano di una riduzione notevole delle dimensioni, con un volume inferiore del 60% rispetto ai prodotti della generazione precedente, presentano un’ampia larghezza di banda, fino a 2 MHz, e una corrente al primario da 50 A fino a 200 A.
I trasduttori di corrente serie DT utilizzano la tecnologia di compensazione ad anello chiuso fluxgate di Danisense con frequenza di eccitazione costante e rilevazione del flusso nullo di seconda armonica per offrire precisione e stabilità ineguagliate.
Ulteriori caratteristiche dei dispositivi: eccellente linearità (migliore di 2 ppm), un connettore a 9 pin DSUB standard nel settore, un diodo verde per l’indicazione di normale funzionamento e una grande apertura, diametro 20,7 mm, per cavi e busbar.
I trasduttori di corrente serie DT sono ideali per applicazioni come alimentatori ad alta precisione per laboratori, acceleratori e apparecchiature mediche in cui le dimensioni sono un fattore essenziale poiché gli alimentatori diventano sempre più piccoli per aumentare la densità di potenza e ridurre i costi.
Le dimensioni sono, inoltre, molto importanti per misure di potenza integrate negli autoveicoli, in cui collocare i trasduttori in un ambiente con inverter e motori elettrici compatti è sempre un problema.
L’ampia larghezza di banda della serie DT costituisce un altro vantaggio per tali applicazioni di misure di potenza.
Per informazioni clicca qui