Il sistema di connettori Micro-Fit 3.0 di Molex, distribuiti da Rutronik, colpisce per l’ampia gamma di numeri di poli e lunghezze dei cavi per la trasmissione di potenza e segnale.
Con un passo di 3,0 mm e una portata di corrente massima di 8,5 A, garantisce un’alimentazione affidabile in un design compatto.
Funzionalità opzionali come la garanzia della posizione di contatto (TPA), la capacità di accoppiamento cieco e la tecnologia press-fit, tra le altre, forniscono agli OEM la flessibilità che desiderano per le applicazioni con vincoli di spazio.
Queste applicazioni includono automotive, consumer, medicale e telecomunicazioni/networking.
I terminali completamente isolati proteggono da possibili danni ai terminali durante la movimentazione e l’accoppiamento e riducono al minimo il rischio di cortocircuiti dovuti a detriti.
Per soddisfare le diverse esigenze degli OEM, ad esempio, la famiglia Micro-Fit di Molex offre i giusti connettori:
• Specialmente in applicazioni difficili da raggiungere, come unità a scorrimento o vani ventole, le connessioni devono poter essere chiuse e aperte senza o con un contatto visivo limitato. Ciò richiede tempo e può causare danni. Con Micro-Fit BMI (Blind Mate Interface), Molex fornisce connettori cavo-cavo e cavo-scheda ad accoppiamento cieco, con tolleranza fino a 2,54 mm al disallineamento e capacità di autoallineamento.
• Una TPA (funzione di garanzia della posizione del contatto) riduce lo slittamento del contatto fornendo un blocco ridondante. Può essere chiuso solo quando il contatto è posizionato correttamente. I connettori Molex Micro-Fit TPA prevengono le interferenze con i prodotti finali. Sono disponibili in fila singola con bloccaggio secondario integrato e doppia fila.
• La specifica CPI dei connettori Micro-Fit 3.0 include un’interfaccia pin press-fit caricata a molla pur conservando tutte le caratteristiche del connettore Micro-Fit 3.0 standard. In combinazione con la presa Micro-Fit 3.0, è possibile convertire facilmente i circuiti stampati da applicazioni a saldare ad applicazioni press-fit. Ciò consente di ridurre i costi di progettazione. La forma a foro stenopeico garantisce una connessione affidabile.
• Se le applicazioni devono essere dotate di connettori che richiedono forze di inserimento ed estrazione inferiori o che tollerano frequenti cicli di accoppiamento più a lungo, i contatti Micro-Fit 3.0 RMF entrano in gioco. La versione prelubrificata può essere accoppiata fino a 250 volte e si adatta agli alloggiamenti standard Micro-Fit 3.0. I contatti RMF sono disponibili da 20 a 30 AWG.