domenica, Ottobre 6, 2024
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Fotorelè per automotive

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Toshiba Electronics annuncia un nuovo fotorelè conforme agli standard automotive progettato per i sistemi di controllo delle batterie da 400 V.

Il TLX9152M è caratterizzato da una tensione di isolamento in uscita minima (VOFF) di 900 V che supporta applicazioni come il controllo delle batterie e delle celle a combustibile, nonché i sistemi di gestione della batteria (BMS) nei veicoli elettrici (EV), nei quali può essere utilizzato all’interno dei circuiti per monitorare le tensioni e il blocco dei relè meccanici e per rilevare i guasti a terra.

Il fotorelè è costituito da un diodo a infrarossi (IR) accoppiato otticamente a un foto-MOSFET.

La sua risposta rapida (TSU/TSPENTO) con un tempo di 1 ms (max) costituisce un parametro critico e fondamentale per i progettisti.

La corrente di attivazione è pari a 3 mA (max), e riduce il consumo energetico del sistema.

Inoltre, la corrente del dispositivo nello stato spento (IOFF) è di 100 nA (max) a temperatura ambiente, con un conseguente assorbimento minimo di potenza quando è inattivo.

Il LED IR è caratterizzato da una corrente diretta di 20 mA (max) (IF), mentre il suo elemento fotosensibile presenta una corrente nello stato attivo di 50 mA (ISU).

Per un sistema di batterie per autoveicoli da 400 V, la tensione di prova per il test della tensione di isolamento (test Hi-Pot) nel sistema è di 1800 V ed è possibile raggiungere con la tensione di prova lo stesso valore della tensione di isolamento in uscita utilizzando due dei prodotti.

Inoltre, il TLX9152M è alloggiato in un package SO16L-T (codice package Toshiba 11-10N1A), ampiamente utilizzato per i fotorelè ad alta tensione.

Il prodotto esistente di Toshiba, TLX9160T, alloggiato nello stesso package, offre una tensione di isolamento in uscita di 1500V per i sistemi di batterie da 800 V, quando la tensione di prova è posta a 2600 V.

Pertanto, questa combinazione consente di utilizzare la stessa scheda per un sistema di batterie da 400 V e da 800 V.

Il TLX9152M è fornito in un package SO16L-T, una versione modificata del package SO16L con soli 12 pin.

Quest’ultimo è caratterizzato da un fattore di forma salvaspazio da 10,3 x 10 x 2,45 mm che contribuisce a semplificare l’integrazione a livello di sistema.

Se utilizzato in sistemi da 1 kV, questo dispositivo normalmente aperto (1-Form-A) presenta distanze di dispersione e di sicurezza di 5 mm sul lato di uscita, che garantiscono il mantenimento di un isolamento efficace.

Il dispositivo è in grado di operare in un ampio intervallo di temperature da -40°a + 25°C ed è pienamente qualificato secondo lo standard AEC-Q101 per automotive.

Per informazioni clicca qui

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