I circuiti integrati per azionamento motore da 50 V che riducono il numero di componenti

0
806
I circuiti integrati per azionamento motore da 50 V che riducono il numero di componenti
4
(1)

Toshiba Electronics Europe ha appena introdotto quattro nuovi circuiti integrati per azionamento motore.

La serie include due driver a doppio mezzo ponte a corrente costante per pilotare fino a due motori ciascuno e una coppia di circuiti integrati per l’azionamento dei motori passo-passo bipolari a due fasi.

Tutti e quattro i nuovi driver Toshiba sono dotati di condensatori incorporati per le pompe di carica.

Ciò significa che è possibile risparmiare ancora più spazio su scheda e ridurre i costi complessivi del sistema.

Il TB67S581FNG e il TB67S580FNG sono azionamenti per motori passo-passo bipolari a due fasi.

Entrambi i dispositivi presentano una tensione nominale di uscita del motore fino a 50V; la corrente nominale di uscita massima è di 2,5A per il TB67S581FNG e di 1,6A per il TB67S580FNG.

Il TB67H481FNG e il TB67H480FNG sono azionamenti a doppio ponte H, a corrente costante, e sono anch’essi caratterizzati da una tensione di uscita del motore fino a 50V e da una corrente di uscita fino a 2,5A.

Questi circuiti integrati possono essere utilizzati per alimentare motori DC con spazzole o motori passo-passo bipolari.

Entrambi i dispositivi offrono una selezione di interfacce di ingresso, con il TB67H481FNG che utilizza un ingresso modulato a larghezza di impulso (PWM) mentre il TB67H480FNG si avvale di un ingresso PHASE/ENABLE.

Tutti e quattro i dispositivi supportano tensioni di alimentazione del motore da 8,2V a 44V e consumano meno di 10μA (tip.) in modalità di sospensione.

Sono alloggiati in package HTSSOP28 con dimensioni di 6,4mm x 9,7mm.

L’area di montaggio di questo tipo di package è inferiore di circa il 39% rispetto a quella dei dispositivi di generazione precedente.

La resistenza di ON in uscita al motore (RDS(ON)) è di soli 0,4Ω (tip.) sia per il lato alto che per il lato basso (a 24V quando viene applicata una corrente di uscita di 2A).

Le funzioni di sicurezza includono il rilevamento di sovracorrente, lo spegnimento termico e il blocco per sotto-tensione.

Le principali applicazioni dei nuovi driver Toshiba includono le stampanti multifunzione, gli sportelli automatici (ATM), le telecamere di sorveglianza, l’automazione di fabbrica e la robotica.

Oltre ai circuiti integrati di azionamento motore, sono disponibili anche delle schede di valutazione compatte.

Create in collaborazione con MikroElektronika, distribuita da Galgo Electronics, queste schede, siglate Stepper 9 Click (TB67S581FNG), Stepper 20 Click (TB67S580FNG), DC Motor 13 Click (TB67H481FNG) e DC Motor 23 Click (TB67H480FNG), estendono la serie Click Board dell’azienda e sono supportate da una libreria conforme all’ambiente mikroSDK, che semplifica lo sviluppo del software.

Per informazioni su TB67S581FNG clicca qui

Per informazioni su TB67S580FNG clicca qui

Per informazioni su TB67H481FNG clicca qui

Per informazioni su TB67H480FNG clicca qui

Per acquistare

Quanto hai trovato interessante questo articolo?

Voto medio 4 / 5. Numero valutazioni: 1

Ancora nessuna valutazione! Valuta per primo questo articolo.