I più piccoli induttori di potenza a film sottile del settore

0
801
Induttori di potenza TDK Corporation
4
(2)

TDK Corporation annuncia l’introduzione della nuova serie PLE856C di induttori di potenza a film sottile e compatti (0,80 x 0,45 x 0,65 mm) per dispositivi indossabili.

L’aumento delle funzionalità e delle prestazioni dei dispositivi indossabili, come gli auricolari wireless e gli smartwatch, ha portato a un maggior numero di componenti per sistema.

Tuttavia, lo spazio a disposizione in questi dispositivi rimane limitato e ciò determina la richiesta di componenti elettronici più piccoli.

La serie PLE856C, con induttanze da 470 nH a 1,5 μH, è l’induttore più piccolo del settore utilizzato per i circuiti di alimentazione di questi dispositivi, contribuendo alla riduzione dello spazio e all’alleggerimento dei dispositivi.

Rispetto alla serie PLEA67B convenzionale (1,0 x 0,6 x 0,8 mm), la nuova serie PLE856C vanta un’area montata più piccola del 40% e un volume ridotto del 50%.

Le correnti di saturazione sono specificate tra 0,40 A e 0,72 A (tip.).

Nonostante le dimensioni compatte, questi prodotti presentano schemi di conduttori a bobina formati con precisione che fungono da elettrodi interni, ottenuti grazie alla tecnologia proprietaria a film sottile di TDK.

Inoltre, l’uso di materiale magnetico a bassa perdita contribuisce a ridurre le perdite di potenza e ad aumentare l’efficienza dei circuiti di alimentazione.

In futuro, TDK promuoverà lo sviluppo di induttori ad alte prestazioni ancora più piccoli e meglio progettati per i dispositivi indossabili, sfruttando i vantaggi della tecnologia a film sottile e puntando ad espandere i propri induttori di potenza in risposta alle esigenze del mercato.

Principali applicazioni

  • Auricolari True Wireless Stereo (TWS), smartwatch, dispositivi AR/VR, piccoli moduli di alimentazione, piccoli moduli di comunicazione.

Caratteristiche e vantaggi principali

  • L’induttore di dimensioni più piccole del settore per i circuiti di alimentazione, che contribuisce alla progettazione di dispositivi a ingombro ridotto.
  • Materiale magnetico a bassa perdita per circuiti di alimentazione altamente efficienti
  • Formazione di elettrodi interni ad alta precisione grazie alla tecnologia a film sottile

Per informazioni clicca qui

Per acquistare:



Quanto hai trovato interessante questo articolo?

Voto medio 4 / 5. Numero valutazioni: 2

Ancora nessuna valutazione! Valuta per primo questo articolo.