Con la soluzione RFID completa di Brady Corporation è possibile attribuire alle risorse, in qualsiasi ambiente industriale, identità digitali uniche semplicemente applicando un’etichetta.
Gli utenti saranno in grado di identificare e localizzare contemporaneamente e in tempo reale tutte le risorse etichettate, senza avvicinarsi e senza che siano necessariamente visibili.
Per rendere possibile l’efficienza ottenuta grazie alla tecnologia RFID in qualsiasi posto di lavoro unico, Brady sfrutta le sue capacità di produzione globali e i suoi servizi per personalizzare ogni componente della sua soluzione RFID completa.
Il raggio di lettura delle etichette può essere adattato, così come tutte le altre proprietà delle etichette che permettono loro di rimanere attaccate a qualsiasi tipologia di risorse dell’utente in una vasta gamma di ambienti industriali.
È possibile incorporare sensori per acquisire dati ambientali tra cui temperatura o livelli di umidità.
Gli scanner possono essere equipaggiati con app personalizzate che elaborano i dati per ottenere i benefici di cui ha bisogno un’azienda specifica, e Brady può integrare l’intera soluzione con l’infrastruttura ICT esistente.
Efficienza operativa
Soluzioni RFID ben realizzate e di qualità permettono di compiere un grande salto nell’efficienza operativa di molti settori.
Con uno scanner RFID palmare è possibile localizzare, identificare, tracciare e rintracciare più risorse da una distanza di 15 metri senza che siano necessariamente visibili.
Gli scanner RFID fissi possono addirittura coprire l’intero posto di lavoro per accelerare considerevolmente la tracciabilità delle risorse.
Di conseguenza, gli addetti possono trovare rapidamente qualsiasi risorsa etichettata di cui hanno bisogno, è possibile automatizzare l’inventario e controllare in pochi secondi la completezza delle merci in uscita.
Controllo totale
I dati raccolti automaticamente su tutte le risorse etichettate possono contribuire a supportare il processo decisionale strategico sulla quantità di risorse strumentali, le loro ubicazioni, la manutenzione preventiva e gli elementi ambientali.
Le decisioni sui livelli delle scorte possono essere supportate dai dati più recenti, tutti generati e raccolti automaticamente, per migliorare ulteriormente l’efficienza e la redditività dell’attività, il tutto attribuendo alle risorse un’identità digitale unica.