Il relè MOSFET più piccolo al mondo

0
1305
Il relè MOSFET più piccolo al mondo
4
(2)

Dopo i primi modelli, ben accolti dal mercato, di relè PhotoMOS della serie CC (Capacitor-Coupled), in package TSON, normalmente aperti (NO – normally open), Panasonic Industry ha presentato il corrispondente modello (1FormB) ultraminiaturizzato normalmente chiuso (NC – normally closed).

A differenza di molti dei relè PhotoMOS attualmente disponibili, l’isolamento galvanico dei modelli TSON tra ingresso e uscita non è ottico ma capacitivo.

Ciò non solo consente un design notevolmente più piccolo, ma offre anche notevoli vantaggi nelle caratteristiche di intervallo di temperatura, nella potenza di azionamento e nei tempi di commutazione.

I nuovi relè TSON possono, quindi, essere utilizzati in condizioni di lavoro con temperatura ambiente fino a +105°C.

La corrente richiesta per il controllo è in genere di soli 0,04 mA e l’ingresso può essere azionato direttamente con tensioni tipiche di 3,3 Vin. Quindi, per questo tipo azionato in tensione non è più necessario un resistore in serie, come normalmente richiesto dai tipi PhotoMOS convenzionali.

Con il modello 1FormB della serie CC, Panasonic Industry complete così, per ora, la sua gamma di varianti TSON ultracompatte e ancora una volta fa un passo avanti nell’era dei relè post-elettromeccanica della tecnologia moderna e compatta.

Commenti

Siamo abbastanza certi che il nostro modello 1FormB TSON è attualmente ineguagliabile in tutto il mercato, per quanto riguarda le dimensioni e il consumo di corrente”, afferma Michael Renner di Panasonic Industry Europe. “Con solo un ottavo delle dimensioni di un package SOP4 e 1/10 del suo consumo, il nostro ultimo membro della famiglia PhotoMOS contribuisce notevolmente al risparmio di spazio ed energia nei progetti di applicazioni che continuano a diventare sempre più piccoli, ad esempio, telecomunicazioni, misurazione o attrezzature mediche”.

Caratteristiche
  • Package TSON ultra-compatto
  • Disponibili i modelli 1FormA e 1FormB
  • Capacità di commutazione del modello 1FormB: 60V, 0,15A
  • Bassa resistenza all’attivazione
  • Bassa capacità di uscita
  • Ingresso sensibile alla tensione
  • Intervallo di temperature elevate fino a +105°C
  • Caratteristiche dell’uscita lineare
  • Elevata affidabilità e cicli di commutazione illimitati
  • Commutazione AC/DC

Per informazioni clicca qui 

 

Quanto hai trovato interessante questo articolo?

Voto medio 4 / 5. Numero valutazioni: 2

Ancora nessuna valutazione! Valuta per primo questo articolo.