Mipot ha annunciato il lancio di una nuova serie di moduli wireless MiP (Mipot IoT Protocols) per reti a bassa potenza (LPWAN – low power area networks).
La serie MiP a bassissima potenza è estremamente compatta, meno di 1 cm2, con pattern LGA, con prestazioni radio elevate e stack IoT integrato e aggiornati.
La serie MiP offre flessibilità alla progettazione IoT e rappresenta una soluzione completa per l’attuale mercato delle comunicazioni wireless.
La nuova serie Mipot, che integra il chipset STM32WL, permette di scegliere la giusta soluzione alle proprie esigenze, partendo dal modulo stand-alone, dotato di uno specifico protocollo (LoRaWAN, wM-Bus, Mipot LoRa Network,…) e interfacce periferiche standard (UART, SPI, I2C), fino a moduli high end con più protocolli e MCU aperto e interno (ARM Cortex M4/M0 +), per incorporare la propria applicazione. Il Secure Element opzionale garantisce la massima sicurezza.
Progettati per essere distribuiti a livello globale, i moduli supportano le comunicazioni nelle bande di frequenza utilizzate in Europa, Stati Uniti, Sud America, Africa, India, Australia e Area del Pacifico.
La nuova serie MiP consente il monitoraggio delle risorse, l’agricoltura smart, il monitoraggio dell’energia di rinnovo, smart city, smart building, automatic metering, home automation, industrial IIoT, le applicazioni del sistema di monitoraggio sanitario aiutando a ridurre il time-to-market dei prodotti IoT e a espandere più facilmente la propria attività a livello globale.