MAS Elettronica presenta la nuova CPU AURORA IMX8M PLUS, un modulo dotato di processore neurale dedicato a numerose applicazioni basate su intelligenza artificiale.
CPU AURORA IMX8M PLUS è una soluzione che garantisce bassa dissipazione, bassi consumi e altissime prestazioni per diverse applicazioni IoT e mobilità.
Il modulo è un SOM (System on Module) general purpose A53:M7 in formato SMARC 2.11 specializzata in AI e consente un rapido time-to-market per lo sviluppo di applicazioni in campo medicale, industriale, automotive e consumer.
CPU AURORA IMX8M PLUS, basato su software Linux Yocto Zeus e successivamente Yocto Hardknott, è in grado di pilotare tre display contemporaneamente elaborando grandissime quantità di dati.
Questa soluzione è caratterizzata da una grande scalabilità ed è adatta per il Real time. Inoltre la CPU AURORA IMX8M PLUS è in grado di lavorare perfettamente in un range di temperatura molto ampio, fra -40°C e 105°C.
Esempi applicativi relativi al settore medicale sfruttano la capacità di elaborazione di grandi quantità di dati per le diagnosi preliminari.
La soluzione proposta da MAS Elettronica è adatta a tutte le applicazioni industriali di automazione o robotizzazione dei settori produttivi, per la supervisione degli impianti, lo smart manufacturing e la mitigazione dei rischi.
Per quanto riguarda l’AI e il Machine Learning, la CPU AURORA IMX8M PLUS permette l’implementazione su macchine destinate ad eseguire azioni senza richiedere intervento umano.
MAS Elettronica supporta i propri clienti sviluppando soluzioni personalizzate basate sulle proprie architetture come la CPU AURORA IMX8M PLUS, con un servizio di produzioni custom secondo specifiche esigenze.
Caratteristiche principali
- Prestazioni ARM fino a 4x 1.8GHz Cortex-A53 e 1x Cortex-M7 a 800 MHz
- Unità di elaborazione neurale (NPU): fornisce fino a 2,3 TOPS
- Fino a 4Gbyte LPDDR4
- 2X Gigabit Ethernet
- 1X HDMI display
- 2x LVDS display
- 2x Interfaccia MIPI CSI-2 sensore
- 2x CAN 2.0
- Modulo di sicurezza conforme a TPM 2.0
- Conforme a SMARC 2.11
- Longevità fino a 15 anni