Morsetti a bullone di alta potenza per applicazioni di trasmissione sicura dell’energia

0
703
Morsetti a bullone di alta potenza per applicazioni di trasmissione sicura dell'energia
4
(1)

I morsetti a bullone HSKG di CONTA-CLIP garantiscono connessioni sicure per tutte le applicazioni di trasferimento dell’energia.

La gamma comprende morsetti in cinque taglie per collegare cavi di sezione da 35 mm² a 300 mm².

I morsetti HSKG possono essere installati su guide standard DIN TS 35 in conformità alla norma EN 60715.

Sono adatti per realizzare connessioni da 125 A a 520 A con tensioni nominali fino a 1000 V.

Questi morsetti sono dotati di viti a bullone M6, M8, M10, M12 o M16, a seconda della sezione del cavo.

I conduttori vengono collegati agli stessi con capicorda crimpati e poi fissati in modo sicuro alla barra di corrente del morsetto con dadi esagonali.

Ogni morsetto può ospitare due capicorda.

L’accoppiamento delle rondelle a molla con controdadi esagonali offrono una sicurezza superiore, garantendo un’ottima resistenza alle vibrazioni e realizzare quindi connessioni che non richiedono manutenzione, eliminando quindi la necessità di un ulteriore successivo serraggio dei capicorda.

La bassa caduta di tensione e il materiale autoestinguente con classificazione di infiammabilità V0 (UL94) garantiscono la massima sicurezza.

I ponticelli per la distribuzione del potenziale sono disponibili nelle versioni a due o tre poli.

Inoltre, CONTA-CLIP offre accessori che facilitano l’installazione e ulteriori caratteristiche di sicurezza, come, ad esempio, le coperture ribaltabili ADH con protezione dal contatto anche durante l’inserimento di una sonda di prova e anch’esse disponibili con diversi colori per le eventuali varie identificazioni.

La copertura ADH è di facile installazione: si aggancia semplicemente alle pareti laterali del morsetto quando viene chiuso.

I terminali ES 35/K/ST si fissano su entrambi i lati della guida DIN con morsetti di aggancio alla guida in acciaio, garantendo conseguentemente un fissaggio stabile di tutta la morsettiera.

Per un’identificazione ottimale delle apparecchiature, i morsetti a bullone possono essere etichettati con il sistema di marcatura CONTA-CLIP Pocket-Maxicard PMC.

Per informazioni clicca qui

Quanto hai trovato interessante questo articolo?

Voto medio 4 / 5. Numero valutazioni: 1

Ancora nessuna valutazione! Valuta per primo questo articolo.