Nexperia estende le prestazioni del MOSFET di potenza con RDS(on) più basso al mondo con un nuovo modello rilasciato da poco con RDS(on) ancora più basso di sempre.
Il PSMNR51-25YLH, già riconosciuto come leader del settore nei dispositivi a bassa tensione e basso RDS(on), stabilisce un nuovo standard di 0,57 mΩ a 25 V.
Utilizzando l’esclusiva tecnologia NextPowerS3 di Nexperia, questa performance leader di mercato viene offerta senza compromettere altri parametri importanti come la massima corrente di drain (ID (max)), Safe Operating Area (SOA) o gate charge QG.
I dispositivi con RDS(on) molto bassi sono richiesti in molte applicazioni come ORing, hot-swap operation, rettifica sincrona, controllo motore e protezione della batteria, per ridurre le perdite I²R e aumentare l’efficienza.
Tuttavia, alcuni dispositivi concorrenti con valori di RDS(on) simili soffrono di SOA ridotta, una misura della resistenza del MOSFET, e di valori ridotti ID(max)) a causa della riduzione del pitch delle celle.
Il MOSFET PSMNR51-25YLH di Nexperia offre una corrente di assorbimento massima fino a 380 Amp. Questo parametro è particolarmente importante nelle applicazioni di controllo del motore in cui lo stallo del motore può provocare picchi di corrente molto elevati per brevi periodi, che il MOSFET deve sopportare per un funzionamento sicuro e affidabile. Alcuni concorrenti forniscono solo ID(max) mentre Nexperia dimostra una capacità di corrente continua fino a 380 Amp.
Il dispositivo è confezionato in package LFPAK56, package compatibile con Nexperia Power-SO8 da 5 x 6 mm, che offre una struttura a clip in rame ad alte prestazioni che assorbe le sollecitazioni termiche, aumentando la qualità e l’affidabilità lifetime.
Le applicazioni tipiche del nuovo dispositivo includono: protezione della batteria, controllo motore brushless DC (BLDC) (full bridge, topologie trifase), alimentazione del server per ORing, hotswap operation e rettifica sincrona.
Commenti
Steven Waterhouse, product manager Power MOSFET di Nexperia: “Grazie ai nostri ultimi MOSFET NextPowerS3 gli ingegneri del mondo Power hanno ora più opzioni per costruire prodotti leader di mercato: le batterie possono durare più a lungo, i motori possono fornire più coppia, i server possono essere più affidabili”.