Nexperia ha lanciato una gamma di MOSFET in package ultracompatto DFN0606 per applicazioni mobili e portatili, compresi i dispositivi wearable.
I dispositivi offrono anche l’RDS(on) più basso per le loro dimensioni e impiegano il pitch comunemente usato di 0,35 mm per semplificare i processi di assemblaggio dei PCB.
Con un footprint di soli 0,62 x 0,62 mm, la famiglia PMH di MOSFET ultracompatto in package DFN0606 offre un risparmio di spazio di oltre il 36% rispetto ai componenti DFN1006 della generazione precedente.
Grazie alla tecnologia di processo avanzata, i nuovi dispositivi offrono l’RDS(on) più basso sul mercato, con una riduzione di oltre il 60% rispetto ai dispositivi della concorrenza, eccellenti prestazioni ESD e soglia di bassa tensione VGS fino a 0,7 V, un parametro vitale per applicazioni portatili con bassa tensione di azionamento.
Commenti
Sandy Wang, product manager di Nexperia, ha commentato: “L’ultima generazione di dispositivi wearable continua a spingere i confini della tecnologia consumer. L’evoluzione di smartphone, smartwatch, fitness tracker e altre innovazioni richiede MOSFET miniaturizzati che forniscono prestazioni ed efficienza ai massimi livelli per un elenco sempre crescente di funzioni complesse. Nexperia ha una capacità di produzione ad alto volume per questi dispositivi e l’impronta produttiva è di alto livello per i mercati più esigenti“.