Multiplexer PXI ad alta tensione offre il doppio del carico utile degli switch

0
323
Multiplexer PXI ad alta tensione offre il doppio del carico utile degli switch
4
(2)

Pickering Interfaces ha annunciato una nuova famiglia di moduli multiplexer (MUX) PXI e PXIe ad alta densità per applicazioni ad alta tensione.

Ampliando la gamma di switching ad alta tensione di Pickering, i moduli 40-321-1xx (PXI) e 42-321-1xx (PXIe) sono multiplexer a 1 o 2 poli disponibili con diverse quantità di banchi e numero di canali.

Sono in grado di commutare a caldo o a freddo fino a 1000 VDC o 1000 VAC di picco e utilizzano relè reed di alta qualità per tutta la gamma.

La gamma MUX offre 20 diverse configurazioni di moduli, con un numero di canali compreso tra quattro e 48, quantità di banchi da uno a sei e opzioni di switching a uno o due poli, che consentono di personalizzare le soluzioni di switching in base ai requisiti del sistema di test.

Le varianti MUX utilizzano moduli PXI a larghezza di slot singola o doppia, a seconda delle esigenze, con i segnali ad alta tensione collegati rispettivamente tramite uno o due connettori D-type montati sul pannello frontale.

Pickering offre una gamma completa di cavi, connettori e breakout standard e personalizzati compatibili per supportare la nuova famiglia.

Ideale per le applicazioni ad alta tensione, tra cui i test di isolamento delle schede, i test dei relè, il monitoraggio della rottura dei semiconduttori e i test di isolamento dei cablaggi, la gamma è dotata di relè al rutenio di alta qualità della divisione relè di Pickering Electronics, che consentono di aumentare la capacità di switching a caldo dai 750 V delle gamme esistenti a 1kV, con switching a freddo anch’essa fino a 1kV.

I relè reed miniaturizzati per strumentazione utilizzati nel progetto garantiscono, inoltre, una lunga durata e prestazioni eccellenti a basso livello di segnale, con l’ulteriore vantaggio di un’elevata densità.

Inoltre, tutti i moduli includono circuiti di soppressione RFI per prolungare la durata dei contatti dei relè nelle applicazioni di switching a caldo e controllare le sovratensioni causate da transitori ad alta tensione durante lo switching a freddo.

I soppressori garantiscono anche un funzionamento sicuro quando sono collegati a una sorgente ad alta tensione tramite gruppi di cavi che potrebbero altrimenti generare transitori o problemi di RFI.

L’interblocco hardware, incluso in tutta la gamma, può essere utilizzato per impedire il funzionamento degli switch fino a quando non è presente il segnale di interblocco o, al contrario, come “arresto funzionale” per riportare tutti gli interruttori funzionali al loro stato predefinito non alimentato, proteggendo il sistema di prova e l’operatore.

Il segnale di interblocco può anche essere collegato a margherita tra i moduli, consentendo il funzionamento indipendente o in gruppo.

I moduli 4x-321 sono supportati dagli strumenti di test eBIRST di Pickering che possono essere utilizzati per test di manutenzione preventiva per determinare se i relè si stanno avvicinando alla fine del ciclo di vita.

Inoltre, eBIRST consente di individuare rapidamente i guasti, riducendo così al minimo i tempi di fermo del sistema.

Ogni modulo è dotato di un relè di riserva per consentire all’utente di effettuare facilmente la manutenzione in loco.

Il 4x-321 viene fornito con driver che consentono il supporto di tutti i più diffusi ambienti di programmazione software e sistemi operativi.

Tutti i prodotti standard fabbricati da Pickering Interfaces includono una garanzia di tre anni e un’assistenza garantita a lungo termine.

Commenti sui nuovi multiplexer

Il Product Manager Switching di Pickering, Steve Edwards, ha commentato: “Disponibile in una gamma di dimensioni dei banchi con 1 o 2 poli e fino a 48 canali, la nostra nuova gamma di multiplexer ad alta tensione 4x-321 offre un carico utile di switch doppio rispetto ai prodotti Pickering o PXI/PXIe esistenti. Le prestazioni degli switch traggono vantaggio dall’utilizzo di relè reed di alta qualità della nostra divisione relè, per la switching a caldo e a freddo fino a 1kV a 10W con una corrente di trasporto massima di 1,25A. La sicurezza è garantita anche da un interblocco hardware“.

Per informazioni clicca qui 

Quanto hai trovato interessante questo articolo?

Voto medio 4 / 5. Numero valutazioni: 2

Ancora nessuna valutazione! Valuta per primo questo articolo.