Powell Electronics ha disponibile da magazzino la nuova gamma HYJ di scatole di giunzione in acciaio inox IP69/IP69K per applicazioni igieniche di Hammond Manufacturing.
Ideali per applicazioni in cui è molto importante assicurare gli standard di igiene ed evitare la contaminazione (per esempio, negli impianti per il trattamento degli alimenti e nella produzione di sostanze farmaceutiche), gli involucri HYJ sono stati progettati per tollerare regolari lavaggi sia a temperature elevate che ad alta pressione. Inoltre non presentano aree (come teste di viti con intaglio, dispositivi di chiusura ruotabili a 90 gradi o staffe di fissaggio saldate) in cui possano accumularsi impurità e tutti i lati sono inclinati per far sì che l’eventuale acqua presente defluisca velocemente.
Gli involucri HYJ sono disponibili in cinque taglie da 202 x 124 x 102 mm sino a 416 x 338 x 203 mm e il profilo rettangolare ne consente il montaggio superficiale sia in verticale che in orizzontale, per soddisfare i requisiti della maggior parte delle applicazioni.
Il coperchio è fissato al corpo con bulloni, quattro o sei in funzione della taglia, a testa esagonale senza fenditure dotati di una rondella in silicone per eliminare il rischio di intrappolamento della sporcizia.
La guarnizione in silicone colorato in blu per segnalare l’igienicità del prodotto rende più visibili eventuali impurità ed è inserita oltre i bordi dello sportello per cui non vi sono fenditure in cui la sporcizia possa accumularsi.
Per consentire di pulire senza difficoltà le aree dietro l’involucro, questo è montato su supporti, disponibili in quattro lunghezze diverse, per assicurare che sia fissato a una distanza adeguata dalla parete affinché tutte le superfici possano essere lavate facilmente.