Nuova serie di celle solari per interni

0
347
Nuova serie di celle solari per interni
0
(0)

Le celle solari in silicio amorfo idrogenato (a-Si:H) di Panasonic, conosciute con il nome di Amorton, hanno un’ottima esperienza nell’alimentazione di applicazioni indoor e outdoor come dispositivi IoT, orologi, nodi di sensori, asset tracker o telecomandi.

Amorton è in grado di raccogliere energia in modo affidabile e sostenibile anche in ambienti con scarsa illuminazione e luce artificiale.

Ora Panasonic presenta la sua ultima serie di celle solari Amorton: denominati AMG-1401C e AMG-1701C, i nuovi prodotti beneficiano di una superficie nera riflettente quasi perfetta e di un’efficienza molto più elevata (+20%).

Questi progressi sono stati possibili grazie a un processo di produzione ottimizzato, che ha aumentato significativamente l’area attiva rispetto alla generazione precedente.

Il risultato è un aumento del 20% dell’efficienza, che rende la nuova serie AMG una delle celle solari amorfe per interni più efficienti attualmente sul mercato.

Le AMG-1401C e AMG-1701C, basate su substrati di vetro, sono sottili 1,1 mm e generano circa 8uW/cm2 a 200lux per area attiva.

Le dimensioni esterne sono solo leggermente superiori all’area attiva, il che consente di ottimizzare lo spazio e il consumo di materiale nell’applicazione finale.

L’AMG-1401C, con dimensioni esterne di 41,4 x 26,1 mm, genera un massimo di 77,8uW a 200 lux.

La tensione della cella è di 2,2 V, il che significa che può essere abbinato a molti circuiti integrati di gestione dell’alimentazione disponibili sul mercato.

Le celle solari AMG-1401C e AMG-1701C Amorton sono esteticamente accattivanti, altamente efficienti e ottimizzate dal punto di vista dei costi, ideali per diverse applicazioni di raccolta di energia.

Commenti

Siamo entusiasti di presentare la nuova serie di celle solari Amorton per interni, che stabilisce nuovi standard e rappresenta un significativo progresso nella tecnologia delle celle solari in silicio amorfo“, afferma Robert Spiegler, Lead Product Manager Solution Business di Panasonic Industry. “La nostra vasta esperienza nella ricerca e sviluppo e nei processi di produzione ci ha permesso di creare nuove celle solari che superano le aspettative sia nell’aspetto che nelle prestazioni. Inoltre, le celle solari per piccoli dispositivi elettronici possono essere prodotte in base alle esigenze del cliente, anche con superfici trasparenti, ad esempio se dietro c’è un display”.

Per informazioni clicca qui

Quanto hai trovato interessante questo articolo?

Voto medio 0 / 5. Numero valutazioni: 0

Ancora nessuna valutazione! Valuta per primo questo articolo.