SECO arricchisce la sua famiglia di computer embedded fanless con CHAMALEON, una soluzione IP65 in box che offre un eccellente equilibrio tra prestazioni di calcolo e grafiche, insieme a un basso consumo energetico.
Questo nuovo prodotto, dotato di un processore Intel Atom x5-E3930 Dual Core (@1.3 GHz (Burst 1.8GHz, 2MB L2 Cache, 6.5W TDP), viene fornito con temperatura commerciale (0°C ÷ 60°C) e range di temperatura industriale da -40°C a +60°C.
Sono disponibili diverse opzioni di connettività attraverso due porte Gigabit Ethernet e uno slot microSIM saldato on-board per il Modem.
CHAMALEON è in grado di fornire una risoluzione video di alta qualità fino a 4096 x 2160, questa soluzione in box monta un controller Intel HD Graphics 500 integrato e può decodificare e codificare 4K HW di diversi standard di compressione video.
Infine, sul lato delle interfacce video, è prevista una Display Port multimodale su connettore miniDP++.
I sistemi operativi preinstallati includono Microsoft Windows 10 IoT entry e Linux Ubuntu (64 bit).
L’impressionante qualità di elaborazione e video di CHAMALEON, combinata con le dimensioni compatte, solo 165 x 110 x 75 mm, rendono questo boxed PC la soluzione ideale per applicazioni che richiedono alta affidabilità, come l’automazione e l’automazione industriale, ma anche edge computing e IoT industriale.
CHAMALEON è nativamente compatibile con la piattaforma SECO Clea AI/IoT, che collega facilmente i dispositivi elettronici perimetrali nel cloud e da un server centrale facilita il monitoraggio dei dispositivi in tempo reale, l’analisi, la gestione dell’infrastruttura, la manutenzione predittiva, gli aggiornamenti software remoti sicuri e altro ancora.