Giunto al suo 40° anno di attività, SuperTest è stato sottoposto a una significativa riprogettazione per abbracciare versatilità e ampia applicabilità.
Partita come suite di test utilizzata esclusivamente da un singolo team di sviluppatori di compilatori, si è evoluto negli ultimi dieci anni fino a diventare lo standard di settore di riferimento per gli sviluppatori di compilatori indipendenti ed è diventato lo strumento de facto per la qualificazione dei compilatori nello sviluppo di software critici per la sicurezza.
Ogni nuova versione di SuperTest prende il nome da un pittore olandese.
Questa versione prende il nome da Aelbert Cuyp, uno dei più grandi pittori olandesi del XVII secolo.
Sebbene sia conosciuto principalmente per i suoi paesaggi, eccelleva anche nei ritratti e nelle raffigurazioni di animali, rendendolo un pittore molto versatile.
Grazie ad Aelbert Cuyp, i Paesi Bassi sono conosciuti in tutto il mondo per i loro cieli meravigliosi, nuvolosi e in continuo cambiamento.
Solid Sands desidera ottenere un effetto così duraturo e garantire una relazione a lungo termine con i clienti attuali e futuri.
La release SuperTest Aelbert Cuyp 5.0 ha aggiunto 1460 nuovi test alle suite C e C++.
Viene raggiunta una copertura del codice di implementazione vicina al 100% per le intestazioni C++ attualmente più richieste fino a C++17.
La suite di test per l’aritmetica in virgola mobile IEC 60559 è resa compatibile con le versioni precedenti a C++17 di C++.
Il trattamento modulare dei tre tipi in virgola mobile è reso più semplice dalla chiara separazione dei relativi test e del supporto SET.
Vengono aggiunti i test per le funzioni matematiche speciali recentemente introdotte in C++ e vengono apportati molti altri miglioramenti alle suite e agli strumenti.
Commenti
“Vediamo una grande domanda di mercato per C++ nel settore automotive e nell’industria embedded in generale“, afferma Marcel Beemster, CTO di Solid Sands. “Abbiamo aggiunto un numero considerevole di test alla suite di librerie C++ con questa versione di Aelbert Cuyp. Gli sviluppatori scoprono che, a differenza della libreria C standard, l’uso della libreria C++ è una parte necessaria dell’utilizzo del C++. Naturalmente, abbiamo esteso altre aree di SuperTest. Giusto per evidenziarne uno: abbiamo aggiunto il supporto per due ulteriori modelli di dati alle nostre suite di test per operazioni aritmetiche, portando il numero totale di modelli di dati supportati a 45“.