XP Power ha annunciato l’introduzione della serie LCS, alimentatori AC-DC raffreddati a convezione naturale con uscita regolata, ideali per applicazioni attente al budget ovvero molto economici.
Le quattro nuove serie (LCS35, LCS50, LCS75 e LCS100) offrono livelli di potenza rispettivamente di 35W, 50W, 75W e 100W con emissioni condotte e irradiate di classe B per una semplice integrazione, economici, nel sistema insieme alla copertura del connettore integrato per migliorare la sicurezza una volta installato.
L’intervallo di tensione di ingresso è compreso tra 85 e 264VAC, in modo da poterlo utilizzare a livello globale in un’ampia gamma di applicazioni ITE e industriali; queste includono alimentazioni ausiliarie, installazioni di sicurezza, controllo dell’illuminazione, sistemi di controllo intelligenti per la casa o l’ufficio, biglietteria e distributori automatici.
Il LCS35 è disponibile in quattro modelli con uscite nominali di 5V, 12V, 15V e 24V. Inoltre, LCS50, LCS75 e LCS100 offrono in aggiunta modelli con uscite nominali da 36V e 48V.
Per adattarsi a tensioni di sistema non standard, tutti i modelli sono regolabili dall’utente del ± 10%. La serie LCS è in grado di offrire un’ampia gamma di temperature di lavoro da -30°C a +70°C con la piena potenza nominale fino a 50°C, fornendo fino al 60% di potenza a +70°C.
Le caratteristiche standard della serie LCS includono un LED per l’alimentazione “ON”, un basso consumo energetico in standby di 0.3W, una protezione da cortocircuito in uscita, e una protezione da sovracorrente e sovratemperatura.
Come opzione sono disponibili versioni con conformal coating.
L’isolamento tra ingresso e uscita è di 4,000VAC, quello tra ingresso e terra è di 2,000VAC, mentre l’isolamento tra uscita e terra è di 1,250VAC.
La corrente di dispersione verso terra è di massimo 0.75mA. L’altitudine operativa arriva fino a 5,000m, il che rafforza il suo utilizzo globale.