Nuovo edge gateway: sicurezza al livello superiore

0
402
4
(1)

Il SecureEdge Pro gateway fa parte dell’ampia soluzione Industrial IoT di IXON per i costruttori di macchine.

L’offerta include una piattaforma cloud, l’hardware per l’accesso remoto integrato e una gamma di app dal valore aggiunto.

Con questa soluzione, IXON offre ai costruttori di macchine un modo sicuro, affidabile e semplice per restare connessi con le loro macchine e i loro clienti nell’intero ciclo di vita della macchina, ottimizzando anche i propri processi produttivi.

IXON alza l’asticella nella sicurezza della connettività industriale con l’introduzione del SecureEdge Pro gateway.

La segmentazione delle reti è una delle misure più efficaci per aumentare il livello di sicurezza negli stabilimenti.

Ecco perché il nuovo dispositivo supporta la separazione fisica della rete di fabbrica da internet utilizzando una porta OT dedicata.

L’edge gateway soddisfa, inoltre, lo standard IEC 62443.

Il SecureEdge Pro gateway offre funzionalità di edge computing utili, ad esempio, per attività di analisi in tempo reale e machine learning.

L’edge gateway supporta l’utilizzo di Docker container.

Diverse app Docker sono già disponibili per l’installazione tramite il Marketplace di IXON, consentendo così ai costruttori di rendere più smart le proprie macchine a livello locale.

Inoltre, il SecureEdge Pro gateway è dotato di un touchscreen di semplice utilizzo che consente agli utenti di accedere rapidamente alle impostazioni comuni e monitorare le connessioni delle macchine in tempo reale.

Con un design industriale e compatto, adatto al montaggio sulle guide DIN, il dispositivo assicura un’installazione semplice e una configurazione efficiente.

Il SecureEdge Pro gateway è disponibile in quattro varianti: Ethernet, 4G/LTE, Wi-Fi e una variante completa di tutte le opzioni.

Per informazioni clicca qui

 

Quanto hai trovato interessante questo articolo?

Voto medio 4 / 5. Numero valutazioni: 1

Ancora nessuna valutazione! Valuta per primo questo articolo.