domenica, Ottobre 6, 2024
HomeElettronicaPHY Gigabit Ethernet Radiation-Tolerant

PHY Gigabit Ethernet Radiation-Tolerant

4
(1)

Microchip Technology annuncia di aver ampliato la gamma di dispositivi PHY Ethernet RT (Radiation-Tolerant) con il nuovo PHY VSC8574RT.

Il PHY VSC8574RT supporta le interfacce Serial Gigabit Media Independent Interface (SGMII) e Quad Serial Gigabit Media-Independent Interface (QSGMII) per ridurre i pin di segnale complessivi nel progetto e liberare il dispositivo host.

L’industria spaziale sta spostando le proprie interfacce di connettività dalle tradizionali reti dedicate a soluzioni Ethernet che offrono maggiore flessibilità e semplificano il processo di progettazione.

Le applicazioni spaziali operano in ambienti che richiedono una tecnologia di radiazione avanzata per resistere a temperature estreme ed eventi elettromagnetici.

Questi eventi degradano i sistemi spaziali e interrompono le operazioni.

Il VSC8574RT Ethernet PHY si basa sull’ampio dispositivo COTS (Commercial-Off-The-Shelf) di Microchip, consentendo ai clienti di iniziare a sviluppare applicazioni utilizzando la versione COTS e di sostituire il dispositivo RT per la missione finale.

Compatibile con le interfacce in rame e in fibra, il VSC8574RT PHY rende possibili nuovi casi d’uso delle applicazioni.

Sebbene il rame sia utilizzato principalmente nei progetti odierni, l’interfaccia in fibra è il futuro nelle applicazioni spaziali, poiché l’industria richiede velocità di trasmissione dati superiori a 1 Gigabit.

Il PHY VSC8574RT è dotato di una porta quadrupla per supportare connessioni Ethernet 10, 100 e 1000BASE-T per velocità e portata ottimali, a seconda dei requisiti del dispositivo.

Il PHY VSC8574RT ad alta affidabilità vanta funzioni avanzate, come Synchronous Ethernet (SyncE) e IEEE 1588v2 Precision Time Protocol (PTP), per la temporizzazione e la sincronizzazione della rete nelle applicazioni che richiedono una temporizzazione estremamente precisa.

Le specifiche del VSC8574RT includono l’immunità al latch-up di un singolo evento superiore a 78 MeV.cm²/mg e una dose ionizzante totale testata fino a 100 krad.

Questa soluzione versatile si rivolge a un ampio spettro di applicazioni, dall’orbita terrestre bassa (Low-Earth Orbit  – LEO) allo spazio profondo.

La famiglia di dispositivi Gigabit Ethernet PHY basati su COTS di Microchip comprende ora i nuovi VSC8574RT, VSC8541RT e VSC8540RT.

Strumenti di sviluppo

Il VSC8574RT è supportato dalla scheda di valutazione VSC8574-EV, che consente all’utente di valutare il dispositivo in diverse configurazioni e offre una serie di altre funzionalità.

Commenti

Il VSC8574RT PHY con funzioni di temporizzazione avanzate offre ai nostri clienti una soluzione di connettività per applicazioni deterministiche in tempo reale“, ha dichiarato Bob Vampola, vice president aerospace and defense business unit di Microchip. “Le soluzioni Ethernet sono molto richieste per le applicazioni spaziali e i nostri dispositivi COTS-to-RT offrono maggiori capacità con interfacce multiporta, SGMII e in fibra“.

Per informazioni clicca qui

Quanto hai trovato interessante questo articolo?

Voto medio 4 / 5. Numero valutazioni: 1

Ancora nessuna valutazione! Valuta per primo questo articolo.

Registrati anche tu su Elettronica TECH!
Ecco i vantaggi esclusivi per gli utenti registrati:
- GRATIS Electronic Lab Collection Ed. 1
- GRATIS abbonamento alla rivista Elettronica AV
- ricezione in tempo reale degli aggiornamenti
- possibilità di recensire e commentare gli articoli
ISCRIVITI SUBITO!

ULTIME NEWS

PARTNER

MERCATO

SOCIAL

IN EVIDENZA

Registrati anche tu su Elettronica TECH!
Ecco i vantaggi esclusivi per gli utenti registrati:
- GRATIS Electronic Lab Collection Ed. 1
- GRATIS abbonamento alla rivista Elettronica AV
- ricezione in tempo reale degli aggiornamenti
- possibilità di recensire e commentare gli articoli
ISCRIVITI SUBITO!