Sulla piattaforma di sourcing Conrad è disponibile il modello DT-TELE-WM- RJ45-PT-I di Phoenix Contact, che offre una protezione affidabile per i router, che assicurano una connessione a Internet veloce e permanente.
A fronte di un’inarrestabile espansione delle reti in fibra ottica, per le connessioni Internet e per telecomunicazioni in ambito residenziale e commerciale è tuttora diffuso l’utilizzo di cavi in rame.
La conseguenza è che i router allacciati sono costantemente esposti al rischio di sovratensioni dovute a fulmini e linee elettriche posate in parallelo.
Installazione rapida di una protezione sicura
L’uso del DT-TELE-WM-RJ45-PT-I garantisce una protezione contro le sovratensioni 24 ore su 24 per i router collegati.
Le preoccupazioni per gli apparecchi sensibili in caso di temporale e le complicate installazioni appartengono ormai al passato: il limitatore di sovratensione Phoenix Contact si presta a essere fissato sulla sbarra guida o montato nell’armadio dei contatori con una sola semplice operazione.
In alternativa è previsto anche un montaggio a parete con viti.
Particolarmente clever: la combinazione di morsetti push-in e boccole RJ45 consente un’installazione flessibile e a misura di utilizzatore.
Trasmissione dei dati inalterata
Alle velocità di trasmissione elevate, gli scaricatori di sovratensione possono essere utilizzati solo in misura limitata.
Al contrario, il circuito di protezione del DT -TELE-WM-RJ45-PT-I lascia passare i segnali senza alcun impedimento, come confermato dai test effettuati da Deutsche Telekom in impianti VDSL, Vectoring VDSL, Super-Vectoring VDSL (SVVDSL) e G.fast, e inoltre il monitor di stato sull’apparecchio consente una precisa supervisione del funzionamento.
Protezione contro le installazioni errate e i sovraccarichi
Il nuovo DT-TELE-WM-RJ45-PT-I riduce a livelli sicuri le tensioni troppo elevate o indesiderate grazie a un meccanismo sezionatore integrato con limitatore elettronico di corrente.
Il DT -TELE-WM-RJ45-PT-I è immune persino agli eventi di power-cross, cioè tensioni di rete indesiderate su linee telefoniche esterne all’edificio, proteggendo non solo sé stesso ma anche il router collegato.