Omron Electronic Components Europe annuncia il nuovo relè a ritenuta G5RL-K-EL.
Il nuovo dispositivo offre le elevate prestazioni di spunto necessarie nei sistemi di automazione smart building e nel controllo di carichi capacitivi.
Il nuovo relè di potenza a basso profilo, ideale per il controllo di lampade fluorescenti e a LED, presenta un’innovativa struttura a contatto singolo che lo rende una soluzione altamente competitiva.
Il nuovo G5RL-K-EL bistabile 16A è omologato secondo lo standard IEC60669-1 e permette di gestire correnti di spunto fino a 255A. Tale capacità lo rende una scelta ottimale per gli ambienti di commutazione impegnativi in cui i carichi presentano enormi variazioni.
Il dispositivo è, inoltre, compatibile con gli standard di sicurezza internazionale per gli elettrodomestici elettrici/elettronici (IEC60335-1).
Il design a tenuta consente di risparmiare energia in quanto non è prevista alcuna corrente per mantenere aperto il relè.
Commenti
Il dispositivo rappresenta un’integrazione della nota famiglia di relè G5RL dell’azienda. Spiega Andries de Bruin, Senior European Product Marketing Manager in Omron: “I sistemi di smart building permettono di evitare di toccare le superfici condivise, un’importante misura di sicurezza nell’ottica del ritorno alla normale vita lavorativa dopo il COVID-19. A tale proposito, i gestori delle strutture si rivolgono sempre più all’illuminazione automatizzata per aumentare la sicurezza e risparmiare energia. Tuttavia, i carichi altamente variabili tipici di questi sistemi richiedono componenti speciali. Il nuovo G5RL-K-EL è una soluzione intelligente a questa sfida sempre più impegnativa“.