Pickering Electronics introduce un nuovo relè reed single-in-line per applicazioni ad alta temperatura fino a 125°C.
Il nuovo relè serie 104HT appartiene a una famiglia di relè reed miniaturizzati ad alta tensione ed è disponibile nel pacchetto SIL con passo 6,35 mm (0,25 pollici) e con una tensione di stand-off fino a 4 kV.
I relè reed Pickering serie 104 sono dotati di schermatura interna in mu-metal, che contrasta efficacemente qualsiasi interazione magnetica.
Come opzione aggiuntiva, è disponibile anche la schermatura elettrostatica.
I relè sono disponibili in diverse configurazioni, tra cui 1 Form A, 2 Form A e 1 Form B: possono essere dotati di bobine da 5, 12 o 24 V, con protezione opzionale tramite diodo interno.
I relè sono in grado di sopportare 1,5, 2, 3 o 4 kV DC. Per coloro che richiedono tensioni di isolamento più elevate, le versioni da 3 kV e 4 kV sono state progettate con una maggiore distanza tra l’interruttore e i pin della bobina per adattarsi alla tensione più elevata.
Nel caso di richieste speciali quali tensioni nominali ancora più elevate o la capacità di resistere a temperature più elevate, Pickering offre una varietà di opzioni di costruzione personalizzate su misura.
I dispositivi bagnati al mercurio sono disponibili per applicazioni in cui è richiesta una commutazione senza sbalzi.
Questi sono classificati 1500 V DC, commutazione a 500 V DC fino a 50 W.
Per gli utenti che richiedono un relè reed affidabile in grado di funzionare bene in ambienti ad alta temperatura, vale la pena prendere in considerazione i nuovi relè reed per alte temperature e alta tensione della serie 104.
Adatto a una varietà di applicazioni, inclusi tester per semiconduttori a segnali misti, tester per cavi di fascia alta, tester per backplane, elettronica medicale, veicoli elettrici, energia solare e strumentazione ad alta tensione.
Commenti
“Quando si valutano le prestazioni dei relè reed, è importante tenere presente che temperature superiori a 85°C possono avere un impatto negativo sulla loro funzionalità. Progettando questi dispositivi con maggiore azionamento magnetico e utilizzando materiali di rivestimento speciali per sostenere la resistenza di isolamento, Pickering può ora offrire relè reed fino a 125°C, o anche superiori nei modelli progettati su misura” afferma Kevin Mallett, specialista tecnico di Pickering Electronics.