Panasonic Industry presenta le nuove versioni EKM dei sensori di movimento ad infrarossi passivi (PaPIR) con ampia area di rilevamento ed elevata sensibilità, con due distinte finalità funzionali.
Pur essendo dimensionalmente “gemelli uguali” ognuno ha una prestazione di rilevamento unica e specifica.
C’è una domanda crescente di applicazioni per sorveglianza e monitoraggio nella smart building automation e nelle infrastrutture di sicurezza pubblica.
Tutti i dispositivi in questi settori dipendono dalla tecnologia dei sensori che, ci si aspetta, siano affidabili e miniaturizzati.
Il diametro dell’area di lavoro di Wide Area Detection è di 12,9m a 3 mt di distanza.
Una zona così grande per un sensore così piccolo lo rende unico sul mercato e ideale per applicazioni in uffici open space, corridoi o parcheggi e molti altri spazi pubblici.
Il numero delle zone di rilevamento e la sensibilità della rilevazione sono le caratteristiche dello Ultra Slight Motion Detection.
Una scelta ottimale ovunque sia necessario rilevare in modo affidabile piccoli movimenti, ad esempio, nelle sale riunioni, nelle sale d’attesa o negli uffici singoli.
Entrambi i sensori sono progettati per altezze tipiche di installazione a soffitto di 3 mt o per applicazioni a parete, si adattano ad ambienti interni ed esterni con una lente stabilizzata ai raggi UV disponibile nei colori Bianco, Nero e Bianco Perla.
Poiché le dimensioni dei due sensori sono identiche è possibile realizzare un solo dispositivo e poi caratterizzarne la zona di lavoro, quindi la destinazione d’uso, montando il sensore che più si adatta a quello scopo.
La serie EKMB ha l’uscita digitale (open drain) e un consumo energetico in standby molto basso di 1μA, 2μA, 6μA a seconda del modello scelto.
I tipi EKMC offrono un’uscita digitale o analogica (op-amp) con consumo energetico di 170μA.