Serrature Intelligenti NFC grazie ad un singolo chip

0
1397
Serrature Intelligenti NFC grazie ad un singolo chip
4
(2)

Infineon Technologies ha sviluppato un nuovo microcontrollore ARM Cortex-M0 programmabile a 32 bit con front-end NFC (Near Field Communication) per consentire lo sviluppo conveniente di attuatori intelligenti, come serrature passive (serrature intelligenti).

Grazie al ponte H integrato e ai moduli di raccolta dell’energia, un attuatore intelligente può essere implementato in una soluzione a chip singolo con componenti minimi richiesti.

Utilizzando l’interfaccia NFC, l’MCU NAC1080 consente di controllare i dispositivi direttamente dagli smartphone.

Le funzioni avanzate locali e cloud possono essere estese all’interno dell’app mobile offerta dai partner.

NAC1080 supporta varie modalità operative e può essere alimentato sia in modalità passiva dal campo NFC con l’energia raccolta dal telefono cellulare, sia tramite alimentazione a batteria in modalità attiva.

NAC1080 fornisce anche un acceleratore AES128 integrato e un vero generatore di numeri casuali per abilitare la crittografia/decrittografia dei dati in un ambiente a bassissima potenza.

Oltre all’applicazione di blocco NFC passivo (serratura), NAC1080 può essere utilizzato anche come applicazione di alimentazione di backup di emergenza.

I sistemi di blocco attivi, ad esempio, dipendono dalla carica della batteria. Se sono scariche, l’IC di interfaccia NFC per dispositivi elettronici può alimentare la serratura.

Poiché l’energia elettrica viene trasmessa tramite NFC, questo caso d’uso potrebbe richiedere più tempo rispetto alla modalità passiva.

Per informazioni clicca qui 

Dove acquistare:

Quanto hai trovato interessante questo articolo?

Voto medio 4 / 5. Numero valutazioni: 2

Ancora nessuna valutazione! Valuta per primo questo articolo.