Rutronik presenta l’Adapter Board – Text To Speech, una soluzione che fornisce sintesi vocale per un’ampia gamma di applicazioni HMI (Human Machine Interface).
Il cuore della scheda è l’IC Text To Speech di Epson. Dotata di pinout Arduino, uscita audio in dodici lingue e facile implementazione via PC standard, la scheda è flessibile nel suo utilizzo e riduce notevolmente il time to market.
La comunicazione tra persone e macchine porta molti vantaggi in vari scenari applicativi. Di conseguenza, il controllo vocale viene utilizzato sempre più frequentemente nei prodotti.
L’Adapter Board – Text To Speech di Rutronik offre una soluzione flessibile, funzionale e compatta grazie al pinout di Arduino, all’output vocale in dodici lingue e all’implementazione tramite un PC standard.
Grazie a queste caratteristiche, la scheda può essere utilizzata per una varietà di applicazioni HMI, ad esempio, per distributori automatici, controllo accessi o prodotti medicali.
Hardware e software Epson modificati da Rutronik System Solutions
Il componente principale della scheda è l’hardware e il software Epson, adattati dagli esperti di Rutronik System Solutions.
Rutronik ha utilizzato lo standard Arduino e la tecnologia Epson per sviluppare la scheda.
È disponibile un driver PSoC6, che funziona perfettamente in combinazione con il kit di sviluppo RDK2 come host.
Inoltre, gli esperti di Rutronik hanno sviluppato un driver PSoC4. Ciò consente anche l’uso delle schede PSoC4 di Cypress.
L’IC audio S1V3G340 controllato dal microcontrollore host può riprodurre il linguaggio precedentemente definito, che si trova come binario nella flash NOR esterna.
Durante il processo flash, il bridge da USB a SPI converte i dati dal protocollo USB a un protocollo seriale.
L’IC di Epson fornisce uno strumento per PC che consente la creazione semplice di dati vocali o output vocale di alta qualità senza la necessità di costose registrazioni in studio.
Ciò consente di risparmiare sui costi e accelerare il time-to-market.
Commenti
“La nostra Rutronik Adapter Board – Text To Speech offre agli sviluppatori la possibilità di rendere i loro prodotti multilingue in modo rapido e semplice incorporando un IC. Per raggiungere questo obiettivo, utilizziamo hardware e software Epson, che abbiamo adattato di conseguenza come parte di Rutronik System Solutions. Quindi creiamo la massima flessibilità in termini di applicazioni e utilizzo in diversi mercati in tutto il mondo“, ha affermato Stephan Menze, Head of Global Innovation Management.