Smart Display per vending machine

0
1449
Smart Display per vending machine
4
(2)

Gli smart display sono tutti quei dispositivi, tipicamente dotati di un display TFT con o senza touchscreen, caratterizzati dalla presenza di una scheda elettronica di pilotaggio con a bordo un microprocessore o microcontrollore che offre diverse funzionalità quali USB, COM, LAN, Wi-Fi, Bluetooth e molte altre.

Ciò che differenzia questi display dai classici TFT LCD sono proprio tali funzionalità che sono dunque presenti già a bordo degli stessi e rendendo quindi il display smart una soluzione all-in-one.

I display sono sempre equipaggiati con un sistema operativo aperto come Android o Linux oppure con una soluzione software proprietaria DWIN chiamata DGUS. L’unione di tutte queste parti in un’unica soluzione permette una facile e rapida integrazione all’interno di applicazione specifici come distributori automatici, sistemi domotici e totem interattivi.

Display con software aperto Android e Linux

Un display system screen è un dispositivo versatile che offre un’ampia gamma di funzionalità e possibilità di personalizzazione, consentendo agli utenti di accedere a contenuti, servizi e applicazioni in modo rapido ed intuitivo.

Grazie ai sistemi operativi Android e Linux, l’utente può installare le proprie applicazioni (standard oppure sviluppate ad-hoc) ed operare in modo molto versatile sul dispositivo.

I display con tecnologia integrata Android e Linux basano la loro intelligenza sul microcontrollore Rockchip 3566, affidabile, versatile e industrial grade.

display smart con sistema operativo Android/Linux proposti da Digimax coprono le principali richieste di mercato attraverso caratteristiche che li rendono facilmente integrabili, con l’opzione di integrare tecnologia 4G. Le dimensioni più diffuse rimangono gli schermi da 5″, 7″, 10.1″, 15.6″ e risoluzioni da 800×480 a 1920×1080, passando per 1024×600 e 1280×800.

Display per vending machine con sistema operativo proprietario DGUS

Il tool DGUS è un software gratuito di configurazione degli Smart Display proposti da Digimax, dotati dunque di sistema operativo proprietario che permette di realizzare la grafica con relativi comandi per attivare varie funzionalità necessarie all’applicazione.

display smart che utilizzano questa tecnologia risultano un’ottima soluzione in grado di fornire device di qualità ad un costo di accesso contenuto. Grazie al microcontrollore T5L sviluppato da DWIN è inoltre possibile gestire carichi di potenza e logica direttamente attraverso il sistema operativo dello smart display, senza dover sviluppare in casa ulteriore tecnologia.

Gli smart display forniti da Digimax con il sistema operativo DGUS prevedono touchscreen capacitivo o resistivo, modulo wi-fi integrato e dimensioni da 1.3″ fino a 32″.

Per informazioni clicca qui 

Quanto hai trovato interessante questo articolo?

Voto medio 4 / 5. Numero valutazioni: 2

Ancora nessuna valutazione! Valuta per primo questo articolo.