SECO arricchisce la propria famiglia di Smart Edge box PC con PICTOR, un computer embedded fanless che offre un eccellente equilibrio tra prestazioni di calcolo e grafiche, insieme a un basso consumo energetico.
PICTOR incorpora la single board computer SOLON (ex nome in codice SBC-C31) di SECO, dotato di un processore Rockchip RK3399 (con 2x core Cortex-A72 + 4x core Cortex-A53, fino a 1,8 GHz in un’architettura a 64 bit ottimizzata per applicazioni high-end).
Il complesso rendering grafico è migliorato grazie alla unità di elaborazione grafica (GPU – graphics processing unit) Mali-T860MP4 a 4 core e da un’unità di elaborazione video (VPU – video processing unit) incorporata che consente la decodifica/codifica hardware di molti standard di compressione video comunemente usati (H.264, VP8, VP9, MPEG -4/MPEG-2/VP8).
PICTOR offre molteplici opzioni di visualizzazione, tra cui HDMI e un’interfaccia DisplayPort sul connettore USB Type-C, con una risoluzione video fino a 4K.
PICTOR supporta fino a 4 GB di memoria, saldata, LPDDR4 a 64 bit, con una memoria flash, opzionale, non volatile eMMC 5.1 on-board.
Le sue numerose opzioni di connettività includono: 2x Gigabit Ethernet; USB 2.0/3.0; 2x RS-232 o RS-485 (opzioni di fabbrica) su connettori DB9-M esterni; Wi-Fi on-board opzionale (802.11 a/b/g/n/ac) + Bluetooth 5.0; e modem LTE integrato opzionale con slot miniSIM o eSIM.
SECO offre per PICTOR sistemi operativi Linux e Android.
Le sue straordinarie performance di elaborazione e grafica, combinate con l’elevato livello di flessibilità, inclusa la staffa VESA 100 opzionale e gli accessori per piastra di montaggio DIN standard, rendono PICTOR la soluzione ideale per il digital signage e le applicazioni multimediali.