MikroElektronika, distribuita da Galgo Electronics, ha ampliato la sua gamma di schede Click per connettività wireless con la IrDA 4 Click, una compatta scheda aggiuntiva che offre una soluzione dal costo contenuto per l’invio e la ricezione di dati seriali IR.
Questa scheda è dotata sia del TFBS4650, un transceiver a infrarossi sviluppato da Vishay Semiconductors che include un fotodiodo PIN, un emettitore negli infrarossi e un circuito integrale a basso consumo di potenza e che soddisfa le specifiche del livello fisico IrDA, sia dell’MCP2120, un encoder/decoder a infrarossi sviluppato da Microchip che invia e riceve dati seriali IR fra il modulo transceiver a infrarossi e il microcontroller host.
La scheda Click IrDA 4 è supportata da una libreria a norma mikroSDK che include funzioni che semplificano lo sviluppo del software e viene fornita già completamente collaudata, pronta all’uso su qualsiasi sistema dotato del socket mikroBUS.
Commenti
Commenta Nebojsa Matic, Amministratore delegato MIKROE: “Questa scheda Click è la soluzione perfetta per lo sviluppo di sistemi di trasferimento dati e comunicazioni a breve distanza oppure per l’uso in ambienti in cui la RF costituisce un problema”.